Covid, nuovo appello del sindaco di Siano: "Torniamo a comportamenti esemplari"

"Se il trend aumenta sarò costretto a decisioni drastiche"

Redazione Irno24 07/05/2021 0

"Come già anticipato nei giorni scorsi, siamo di fronte ad una nuova ondata di casi nella nostra comunità. Innanzitutto chiedo a voi tutti di evitare, specie tramite i social ed in un momento così delicato, di trovare i colpevoli dell’aumento dei casi. Nessuno si vuole ammalare e nessuno vuole contagiare, siamo di fronte ad un maledetto virus che continua in maniera invisibile a fare danni e che colpisce ad ogni minima distrazione.

Purtroppo il continuo cambio di colore delle zone lo abbiamo vissuto come sollievo collettivo ed è per questo che tutti ci siamo un po' rilassati facendo in modo di entrare nuovamente in emergenza. La colpa è di tutti ed è per questo che tutti dobbiamo rialzare la guardia assumendo un comportamento responsabile e che non ha bisogno di controlli o di regole. Valuteremo i dati dei prossimi giorni e se il trend tende ancora ad aumentare, sarò costretto purtroppo a decisioni drastiche, spero di non dover arrivare a tanto.

Vi prego, ritorniamo al comportamento esemplare di qualche mese fa, quello che ci ha permesso di limitare i danni in un momento difficile, facciamolo per il bene di ognuno di noi ma soprattutto per salvaguardare la salute dei nostri cari. Un abbraccio ed un augurio di pronta guarigione a tutte le persone che in questo momento sono alle prese con il virus e a tutti quelli costretti all’isolamento". Lo scrive il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/09/2021

Siano ha la sua chiesa al cimitero, è stata inaugurata il 27 Settembre

Chiesa di Dio popolo in festa! Dopo un lavoro lungo, faticoso e certosino, anche Siano ha la sua chiesa al cimitero. Un grazie ai parroci, all’ufficio tecnico comunale e all’intera amministrazione che fin dal primo giorno ha creduto in questa opera così sentita dalla popolazione.

Lo scrive il Sindaco Marchese sui social. Il 27 Settembre è stata inaugurata la chiesa di San Vito Martire, don Crescenzo Aliberti e don Giacomo De Filippi sono intervenuti per la benedizione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2020

Sanificazione delle strade di Siano a tarda sera

L’Amministrazione Comunale di Siano informa la cittadinanza che Venerdì 13 Marzo, a partire dalle ore 23, si svolgeranno le operazioni di disinfezione e sanificazione di tutto il territorio con la nebulizzazione di ipoclorito di sodio per l’eliminazione di microrganismi patogeni.

Si raccomanda di restare in casa, di non esporre all’esterno delle abitazioni alimenti ed indumenti e di chiudere le finestre durante e dopo la sanificazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2021

Open day Pfizer a Siano il 7 Agosto, 250 le dosi disponibili

Il Comune di Siano informa che Sabato 7 Agosto, presso il centro vaccinale, è in programma un open day Pfizer dalle 9:00 alle 14:00. Le dosi disponibili sono 250, per qualsiasi fascia d'età. Accesso libero (cioè senza convocazione) riservato ai residenti, purchè iscritti in piattaforma, e per i provenienti da fuori regione. Informazioni al numero 0811819261.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...