"Cuore Nostro", consegna di 3 defibrillatori al Comune di Baronissi
Appuntamento il 3 Dicembre nella sala Astrolabio del museo Frac
Redazione Irno24 01/12/2021 0
Venerdì 3 dicembre, alle ore 10.30, presso la sala Astrolabio del Museo Frac di Baronissi, si terrà la cerimonia “Cuore Nostro” con la consegna all’amministrazione comunale di tre defibrillatori completi di teche, una mappa con i punti cardioprotetti della città e la presentazione dell’APP Cuore nostro.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Baronissi, è stato realizzato dalla società MG Comunication e si è reso possibile grazie alla sensibilità e generosità di tante imprese e realtà produttive della città che hanno sponsorizzato l’acquisto dei defibrillatori. Interverrà il sindaco Gianfranco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/04/2023
Baronissi ospita il musical "Le avventure di Pinocchio"
Domenica in Musical, domani 16 aprile, alle ore 11, a Sala Le Muse a Baronissi con “Le avventure di Pinocchio”. La regia è di Gaetano Stella, le coreografie di Sonia Saggese. In scena Emanuele Buoniconti, Davide Fiorentini, Manuel Mascolo, Pietro Andrea De Simone, Michela Maritato, Martina Soldani, Chiara de Vita e Matteo Salsano. La produzione è TeatroNovanta. Lo spettacolo è realizzato sotto l’egida della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Lo storytelling è incentrato sul racconto di crescita e di insegnamento alla società, dove il padre assume quella giusta dimensione che sembra essere oggi persa e che risulta allo stato attuale così necessaria da riconquistare. Invita, dunque, i genitori ad entrare nei mondi virtuali dei loro figli, a viaggiare insieme alla scoperta in comune delle nuove realtà che costruiscono la quotidianità di ogni bambino.
I ragazzi hanno bisogno, infatti, di riavere un modello da imitare e i padri devono ridiventare delle guide, insegnando a discernere i veri valori e facendo da mediatori tra le regole da rispettare e le proprie libertà.
Redazione Irno24 09/07/2021
Scempio a Baronissi, vandalizzato il parco Bassi ad un mese dal restyling
Vandalizzate le panchine e l'impianto di irrigazione del Parco “Melissa Bassi”. A nemmeno un mese dal restyling, questa mattina l'amara sorpresa: panchine divelte ed erogatori per l'irrigazione distrutti. La Polizia Municipale di Baronissi è intervenuta per la constatazione dei danni e rapporterà i fatti all’Autorità Giudiziaria.
"L’insano ed irresponsabile gesto - scrive il Sindaco Valiante - verosimilmente perpetrato durante le ore notturne. Se qualcuno avesse notizia e identità dei devastatori, che indubbiamente si saranno molto divertiti nell’eroica impresa, non esiti a contattare la Polizia Municipale, gli uffici comunali o i Carabinieri".
Redazione Irno24 24/11/2021
Baronissi, il 25 Novembre reading letterario e presentazione "Dammi la mano"
Baronissi celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un articolato programma di eventi promosso con la collaborazione della Commissione comunale Pari Opportunità.
Giovedì 25 novembre 2021, alle ore 18.00, al Museo FRaC, reading letterario e musicale a cura dell’associazione Progetto Sud e presentazione del libro “Dammi la mano” del giudice onorario del Tribunale di Salerno, Cesarina Ansalone. Il ricavato sarà devoluto a SpazioDonna.
Interverranno il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alle pari opportunità Maria Sarno, Maddalena Ricciardi della Commissione Pari Opportunità. Modera la giornalista Barbara Landi.