Da Mercato San Severino una luminaria in dono a Papa Francesco

E' stata realizzata dall'azienda De Filippo come augurio al Pontefice di pronta guarigione

Redazione Irno24 28/02/2025 0

Un cuore luminoso a led, con le iniziali di Papa Francesco. È il dono realizzato da Rocco De Filippo, titolare dell’omonima azienda di Mercato San Severino, per il Santo Padre, all’indomani del suo ricovero al Gemelli di Roma. "Una piccola testimonianza di affetto e devozione per Papa Bergoglio – dice De Filippo – cui sono molto legato. Siamo tutti in apprensione per le sue condizioni di salute e preghiamo per una sua pronta guarigione, per rivederlo ai suoi uffici in Vaticano. Sarei felice di potergli consegnare personalmente in udienza questa luminaria, non appena si sarà rimesso".

Il cuore luminoso, così come le iniziali di Papa Francesco, è stato realizzato a mano dagli artigiani che lavorano in azienda, utilizzando una staffa di alluminio attorno alla quale è stato avvolto un tracciato di luci a led.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/10/2021

Rinviato il trasferimento del Punto Vaccinale di San Severino

Il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, comunica che, per motivi tecnici, i locali del Centro Sociale in via Campo Sportivo, da destinare a Punto Vaccinale Territoriale, non sono ancora pronti per l'uso.

Nel contempo, gli utenti possono rivolgersi al PVT di Baronissi, in via Ferreria (Martedì e Venerdì dalle ore 15 alle 19), ed a quello di Siano, in Via Zambrano (Giovedì dalle 14 alle 20, Sabato dalle 8 alle 14).

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2023

Partito ufficialmente il progetto "Sanseverino Young Art"

"Stamane, in conferenza stampa, ha ricevuto il suo battesimo "Sanseverino Young Art". Il concorso, per il quale abbiamo chiesto il patrocinio alla Regione ed al Ministero della Cultura - spiega il sindaco Somma - candida la nostra città a laboratorio creativo per gli studenti dei Licei Artistici e Musicali della regione, pronti a sfidarsi sul terreno dell’arte declinata su due piani espressivi:

ARTI FIGURATIVE, DIGITALI E SCENOGRAFICHE (pittura; scultura; arti grafiche; fotografia; opere interattive; videoinstallazioni); INTERPRETAZIONE MUSICALE (canto; chitarra, arpa e mandolino; musica elettronica e nuove tecnologie; musiche pop e rock originali: gruppi, solisti e voci; strumenti ad arco; strumenti a fiato).

Per la prima edizione dell’evento, coordinato dal vicesindaco Enza Cavaliere, l’Amministrazione ha individuato due partner: il Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno e la Fondazione "Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra" di Roma, con sede operativa secondaria a Piazza del Galdo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/08/2020

Covid a San Severino, il sindaco Somma annuncia 2 positività e una guarigione

"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che un nostro concittadino, il signor Gioacchino Schiavone (sono stato autorizzato alla divulgazione del nome), è risultato positivo al Covid-19. Così anche la moglie. Entrambi stanno bene e si trovano isolamento domiciliare.

Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni". Il primo cittadino ha anche comunicato la guarigione del residente della frazione Piazza del Galdo risultato positivo lo scorso 29 luglio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...