Dal 15 al 22 giugno l'edizione 2024 di "Salerno Letteratura"

Oltre 140 ospiti, italiani e internazionali, animeranno il centro storico cittadino

Redazione Irno24 03/06/2024 0

"Torna dal 15 al 22 giugno il Salerno Letteratura Festival, uno degli eventi più attesi e amati dai cittadini e di maggiore attrazione per i visitatori. L'evento è stato reso possibile anche grazie al sostegno di Regione Campania, Comune di Salerno, Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e Fondazione di Comunità Salernitana.

Oltre 140 ospiti, italiani e internazionali, animeranno il centro storico cittadino per confrontarsi con il pubblico e rendere un tributo non rituale alla figura di Franz Kafka, cui il festival è dedicato in occasione del centenario della morte. Tema di questa edizione dell'evento è "Le domande giuste", quelle che tutti noi ci poniamo sul presente e sul futuro.

E Salerno Letteratura dà risposte autorevolissime con i suoi incontri e i suoi approfondimenti sui temi più sentiti della contemporaneità. Al tempo stesso valorizza ulteriormente i luoghi più belli del nostro centro storico, fa dialogare il pensiero con i luoghi".

Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/06/2025

Dal 14 al 21 giugno la tredicesima edizione di "Salerno Letteratura"

Martedì 10 giugno, alle 10:30, in Sala Giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza di presentazione della 13esima edizione del Festival Salerno Letteratura, in programma dal 14 al 21 giugno. Interverranno il Sindaco, Vincenzo Napoli, i direttori artistici, Gennaro Carillo e Paolo Di Paolo (in collegamento), la direttrice organizzativa, Ines Mainieri, e la curatrice del programma ragazzi e presidente dell'associazione Duna di Sale, Daria Limatola.

Il progetto è realizzato con la collaborazione e il sostegno di Regione Campania e Scabec.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2021

Al FRaC di Baronissi "Visionnaire 21", presentazione il 1° Settembre in Comune

Mercoledì 1 Settembre 2021, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune di Baronissi, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di Visionnaire 21, la rassegna di cinema documentario e teatro in cartellone dal 5 settembre al 3 ottobre al Museo FRaC-Baronissi.

Interverranno in conferenza stampa il Sindaco Gianfranco Valiante, il direttore artistico del Museo FRaC, Prof. Massimo Bignardi, la presidenza dell’Associazione Culturale Tutti Suonati, il direttore artistico Andrea Avagliano, la produzione Tutti Suonati e l’Ufficio Cultura Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2025

Salerno celebra Eduardo Scarpetta con un murale a Mariconda

Nel cuore del quartiere di Mariconda, a Salerno, nasce un nuovo colore: quello della memoria e dell’identità culturale. Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione del primo murale monumentale del quartiere,

dedicato a Eduardo Scarpetta, maestro della comicità napoletana e figura cardine della tradizione teatrale. L’intervento apre ufficialmente il progetto “Eduardo Scarpetta 100: Cultura, Teatro e Innovazione”, promosso da Erre Erre Eventi ETS, finanziato con il contributo della Regione Campania nell’ambito del Piano per la Promozione Culturale 2025 e realizzato con il sostegno del Comune di Salerno e della Fondazione Carisal, in occasione del centenario della morte del celebre drammaturgo.

Sulla facciata di un edificio di via Mauri, l’artista Giuseppe De Martino, in arte AMED, sta dando vita al volto del grande maestro: un ritratto intenso e profondamente umano, capace di evocare lo spirito ironico che ha reso Scarpetta una delle figure più amate della cultura partenopea.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...