Dal 4 Dicembre nuovo sito web per il Comune di Bracigliano

Rescigno: "Non solo un restyling ma un intervento tecnico complessivo"

Redazione Irno24 02/12/2021 0

Tutto pronto per la pubblicazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Bracigliano. Un portale con una veste grafica innovativa, più intuitivo e all’avanguardia rispetto al precedente e più ricco di informazioni utili al cittadino, ma soprattutto semplice da consultare, realizzato secondo le linee guida dettate dall’Agid, Agenzia per l’Italia digitale.

Si tratta di un portale “responsive”, nel senso che la visualizzazione si adatta alle dimensioni dello schermo da cui si accede e risulta pertanto perfettamente fruibile sia da pc che da tablet e telefonino. “Il Comune di Bracigliano è ancora più vicino al cittadino con questo nuovo sito internet – afferma il Sindaco Rescigno – non si tratta solo di un restyling della veste grafica, che sicuramente è stata migliorata, ma di un intervento tecnico complessivo che ci consente di adeguare il nostro portale alle esigenze della comunità, nella consapevolezza dell’importanza crescente che riveste la comunicazione on line”.

Navigando nell’area amministrativa, si possono trovare le informazioni sugli uffici comunali, con i numeri di telefono e le mail, che sono tutti cliccabili e rimandano automaticamente alla chiamata dell’ufficio e all’invio della mail. Il nuovo sito sarà on line a partire dalla mattinata di Sabato 4 Dicembre, giornata nella quale verrà celebrata un'inaugurazione virtuale dello stesso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2020

Luminarie di speranza a Bracigliano fino all'Epifania

Il Comune di Bracigliano, nell’ambito delle Festività Natalizie in corso, nonostante le note restrizioni dovute al Covid-19, ha comunque voluto allestire delle luminarie nelle principali piazze del territorio, compresa quella dinanzi la Casa Comunale.

“In questo momento così delicato – dichiara il Sindaco Rescigno – l'Amministrazione ha inteso infondere una luce di speranza attraverso una sobria installazione di luminarie, anche per creare un minimo di atmosfera natalizia e dare un segnale di incoraggiamento e fiducia per il prossimo anno”. Le luminarie resteranno accese fino al 6 Gennaio 2021.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2021

Conclusione delle attività ricreative al centro "Betty Faiella" di Bracigliano

Si è concluso, con grande successo e soddisfazione, il Centro Estivo di attività ludico-ricreative presso il Centro “Betty Faiella” di Bracigliano, svoltosi in tutto il mese di Agosto e rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

“Anche quest’anno – ha detto il Sindaco Rescigno – è stata offerta l’opportunità a questi ragazzi di svolgere delle attività per stimolare la loro crescita e favorire una maggiore integrazione sociale tra bambini, giovani e giovanissimi appartenenti a diverse fasce d’età. Ringrazio la Cooperativa Gea, affidataria del servizio”.

Le attività si sono svolte presso i locali del Centro "Betty Faiella" sito alla frazione Casale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Particolare successo ha riscosso la giornata delle lezioni di musica con la straordinaria partecipazione del Maestro Franco Cardaropoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2021

Nasce il Museo della Civiltà Contadina e della Galleria Musicale a Bracigliano

Tutto pronto a Bracigliano per la Costituzione del Museo della Civiltà Contadina e della Galleria Musicale. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura. Il Museo sarà istituito presso i locali dello storico Palazzo De Simone.

Dal 25 Febbraio al 30 Aprile 2021 sarà possibile contribuire alla realizzazione del Polo Culturale affidando attrezzi agricoli, strumentazioni musicali, foto, partiture e altro materiale d’epoca legato all’ambito agricolo e musicale. E’ doveroso precisare che il materiale, corredato da indicazione del proprietario-donatore, sarà coperto da adeguata polizza assicurativa; inoltre i locali saranno dotati di sistema di videosorveglianza a norma di legge.

Per informazioni gli interessati potranno contattare: dott.ssa Santaniello Maria (ufficio comunale) dalle 9.00 alle 14.00, tel. 081.51.84216; Albano Francesco (Forum dei Giovani) dalle 14.00 alle 18.00, tel. 345.7991368; De Nardo Giuseppe (Forum dei Giovani) dalle 10.00 alle 20.00, tel. 328.7311820.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...