Dal 4 Dicembre nuovo sito web per il Comune di Bracigliano

Rescigno: "Non solo un restyling ma un intervento tecnico complessivo"

Redazione Irno24 02/12/2021 0

Tutto pronto per la pubblicazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Bracigliano. Un portale con una veste grafica innovativa, più intuitivo e all’avanguardia rispetto al precedente e più ricco di informazioni utili al cittadino, ma soprattutto semplice da consultare, realizzato secondo le linee guida dettate dall’Agid, Agenzia per l’Italia digitale.

Si tratta di un portale “responsive”, nel senso che la visualizzazione si adatta alle dimensioni dello schermo da cui si accede e risulta pertanto perfettamente fruibile sia da pc che da tablet e telefonino. “Il Comune di Bracigliano è ancora più vicino al cittadino con questo nuovo sito internet – afferma il Sindaco Rescigno – non si tratta solo di un restyling della veste grafica, che sicuramente è stata migliorata, ma di un intervento tecnico complessivo che ci consente di adeguare il nostro portale alle esigenze della comunità, nella consapevolezza dell’importanza crescente che riveste la comunicazione on line”.

Navigando nell’area amministrativa, si possono trovare le informazioni sugli uffici comunali, con i numeri di telefono e le mail, che sono tutti cliccabili e rimandano automaticamente alla chiamata dell’ufficio e all’invio della mail. Il nuovo sito sarà on line a partire dalla mattinata di Sabato 4 Dicembre, giornata nella quale verrà celebrata un'inaugurazione virtuale dello stesso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2020

Bracigliano, riattivazione dello sportello "S.O.Stegno al cittadino"

L’Amministrazione Comunale di Bracigliano, guidata dal Sindaco Antonio Rescigno, con la collaborazione del Consigliere delegato alla Protezione Civile, Sergio Vona, della dott.ssa Maria Santaniello, del Forum dei Giovani e del consigliere delegato Emilia De Nardo, ha previsto la riattivazione dello Sportello "S.O.S.tegno al Cittadino", ubicato presso gli uffici comunali.

Tale attività, che godrà dell’ulteriore collaborazione dei Consiglieri Anna Capaccio, Paola Rossi, Rosa Stellato e dell'Associazione "Cuore Amico", consentirà ai cittadini di ricevere assistenza per quanto riguarda la compilazione dei bandi "Intervento in favore delle famiglie con figli al di sotto di 15 anni" e "Io Studio".

Lo sportello, inoltre, metterà a disposizione un apposito numero telefonico per consentire, ai cittadini che versano in condizioni di difficoltà tra cui anziani e disabili in difficoltà, di usufruire del servizio di spesa e relativa consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari. Il numero di riferimento al centro operativo è 3287311820. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso gli appositi uffici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2022

Bracigliano, primo consiglio comunale dopo l'elezione di Iuliano

Il neosindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, ha reso nota la convocazione del primo Consiglio Comunale a seguito delle recenti consultazioni elettorali del 12 Giugno, fissando la data della prima adunanza assembleare, presso l’Aula Consiliare del Comune di Bracigliano, alle ore 19:30 del 21 giugno 2022, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti; 2. Giuramento del Sindaco; 3. Comunicazione della nomina della Giunta Comunale e del Vicesindaco; 4. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del Vice Presidente del Consiglio Comunale; 5. Elezione della Commissione Elettorale Comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2021

Conclusione delle attività ricreative al centro "Betty Faiella" di Bracigliano

Si è concluso, con grande successo e soddisfazione, il Centro Estivo di attività ludico-ricreative presso il Centro “Betty Faiella” di Bracigliano, svoltosi in tutto il mese di Agosto e rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

“Anche quest’anno – ha detto il Sindaco Rescigno – è stata offerta l’opportunità a questi ragazzi di svolgere delle attività per stimolare la loro crescita e favorire una maggiore integrazione sociale tra bambini, giovani e giovanissimi appartenenti a diverse fasce d’età. Ringrazio la Cooperativa Gea, affidataria del servizio”.

Le attività si sono svolte presso i locali del Centro "Betty Faiella" sito alla frazione Casale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Particolare successo ha riscosso la giornata delle lezioni di musica con la straordinaria partecipazione del Maestro Franco Cardaropoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...