Dal 4 Dicembre nuovo sito web per il Comune di Bracigliano
Rescigno: "Non solo un restyling ma un intervento tecnico complessivo"
Redazione Irno24 02/12/2021 0
Tutto pronto per la pubblicazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Bracigliano. Un portale con una veste grafica innovativa, più intuitivo e all’avanguardia rispetto al precedente e più ricco di informazioni utili al cittadino, ma soprattutto semplice da consultare, realizzato secondo le linee guida dettate dall’Agid, Agenzia per l’Italia digitale.
Si tratta di un portale “responsive”, nel senso che la visualizzazione si adatta alle dimensioni dello schermo da cui si accede e risulta pertanto perfettamente fruibile sia da pc che da tablet e telefonino. “Il Comune di Bracigliano è ancora più vicino al cittadino con questo nuovo sito internet – afferma il Sindaco Rescigno – non si tratta solo di un restyling della veste grafica, che sicuramente è stata migliorata, ma di un intervento tecnico complessivo che ci consente di adeguare il nostro portale alle esigenze della comunità, nella consapevolezza dell’importanza crescente che riveste la comunicazione on line”.
Navigando nell’area amministrativa, si possono trovare le informazioni sugli uffici comunali, con i numeri di telefono e le mail, che sono tutti cliccabili e rimandano automaticamente alla chiamata dell’ufficio e all’invio della mail. Il nuovo sito sarà on line a partire dalla mattinata di Sabato 4 Dicembre, giornata nella quale verrà celebrata un'inaugurazione virtuale dello stesso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/03/2022
Bracigliano, finanziamento di 700mila euro per la "Cittadella dello Sport"
Una vera e propria Cittadella dello Sport. E’ questa l’idea progettuale che l’ufficio tecnico del Comune di Bracigliano ha sviluppato su “tavole”, con gli annessi supporti fotografici e tecnici, permettendo in questo modo di ottenere dal Governo Centrale, nell’ambito del “Fondo Sport e Periferie”, il finanziamento di ben 700mila euro per la riqualificazione dello Stadio Comunale “Alfonso De Crescenzo” e delle adiacenti strutture, compresa la tendostruttura, attualmente in disuso.
Un intervento imponente che permetterà a Bracigliano di diventare un polo attrattivo per lo svolgimento delle attività sportive, cui va aggiunto anche il tema dell’inclusione sociale grazie alla realizzazione di strutture per l’accoglienza e la cura fisioterapica di soggetti diversamente abili, che potranno accedere a tutte le strutture favoriti dall’abbattimento delle barriere architettoniche.
Complessivamente, il progetto prevede la definizione di due macroaree: la prima che ospiterà il preesistente “Corpo A” risanato, il campo di calcio, con le aree di pertinenza e parcheggi, e il “Corpo P” destinato a salute e benessere, adibito al piano terra ad un centro di riabilitazione e fisioterapia per disabili con annessa palestra, spogliatoi e bagni.
Redazione Irno24 12/07/2022
Bracigliano, approvato il progetto per i lavori alla scuola Manzi
Con apposita delibera di Giunta, il Comune di Bracigliano ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria presso la scuola materna–elementare “Manzi” di via Nazario Sauro. Il progetto fa capo al Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020, attraverso il quale sono state definite le modalità di assegnazione di un contributo di 75 milioni di euro, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, ai Comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, da destinare a investimenti in infrastrutture sociali.
Al Comune di Bracigliano, nello specifico, è stato assegnato un contributo di euro 40.987,50 per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023. L’Ente, sulla scorta dei fondi ottenuti, ha destinato il contributo concesso per l’annualità 2022 alla realizzazione dell’intervento di manutenzione straordinaria del plesso scolastico “Manzi”.
I lavori di manutenzione straordinaria dovranno iniziare entro il termine del mese di settembre dell’anno in corso, con l’obiettivo di avviare una serie di attività finalizzate all’adeguamento normativo e funzionale del patrimonio pubblico al fine di raggiungere, all’interno del quadro degli interventi di recupero edilizio, la valorizzazione e la fruibilità di tutta l’edilizia pubblica, e in particolare le opere e le infrastrutture sociali.
Redazione Irno24 07/06/2021
Sanificazione ambientale a Bracigliano, ordinanza urgente del Sindaco
Scatta da oggi, 7 Giugno, fino a giovedì 11 Giugno, il divieto di stazionamento sulle piazze e strade del Comune di Bracigliano dalle ore 22.00 fino alle 5.00 del mattino seguente. A stabilirlo un’ordinanza di somma urgenza emessa dal Sindaco Rescigno, resa necessaria per eseguire una nuova disinfezione e sanificazione ambientale per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19.
I cittadini sono pregati, a titolo precauzionale, di chiudere gli infissi esterni, di non lasciare gli indumenti stesi all’aperto, di non parcheggiare le proprie auto lungo le strade, di tenere in casa gli animali domestici e di restare a casa. E’ raccomandato uscire solo per motivate ragioni.