Dall'8 Novembre i lavori sul ponte Asa fra Salerno e Pontecagnano
Gli interventi dovrebbero avere la durata di 180 giorni
Redazione Irno24 22/10/2021 0
Partiranno lunedì 8 novembre i lavori del ponte sul torrente Asa, interdetto al traffico veicolare e pedonale per motivi di sicurezza. E' quanto si apprende da una nota congiunta Provincia di Salerno-Comune di Pontecagnano.
Come da contratto, gli interventi dovrebbero avere la durata di 180 giorni, così da garantire l’utilizzo della strada prima dell’inizio della stagione estiva 2022.
Decisiva la collaborazione fra Provincia di Salerno e Comune di Pontecagnano Faiano, che hanno lavorato a pieno ritmo per assicurare questo auspicato risultato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/12/2020
Salerno, nuovo stop per Lungomare Trieste e due piazze
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, come già accade da tempo, ha ordinato la chiusura dalle ore 8,30 di sabato 19 dicembre e fino alle ore 6 di lunedì 21 dei viali del Lungomare Trieste, nonché la chiusura dalle ore 17,00 alle ore 22,00 del sabato e della domenica di Piazza Abate Conforti e Piazza San Francesco, lasciando il libero accesso agli esercizi commerciali e alle abitazioni.
Redazione Irno24 29/03/2021
L'Assessore Domenico De Maio nominato Vice Sindaco di Salerno
L'Assessore all'Urbanistica e Mobilità Domenico De Maio è stato nominato Vice Sindaco di Salerno al posto dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, subentrata in Parlamento.
"Esprimo gratitudine per la disponibilità - scrive il sindaco Napoli - con la certezza che entrambi svolgeranno con eccellenti risultati, per competenza ed esperienza, i nuovi incarichi al servizio della collettività. Sia De Maio che Avossa manterranno le rispettive deleghe in Giunta, garantendo continuità all'attività amministrativa".
Redazione Irno24 13/09/2021
Strianese e Napoli sul cantiere della SP 129/b, lavori dal 15 Settembre
La Provincia di Salerno consegna i lavori di ripristino della pavimentazione stradale ammalorata a tratti e altri interventi di miglioramento della sicurezza della SP 129/b ricadente nel comune di Salerno.
“I lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - iniziano il 15 settembre grazie anche al proficuo coordinamento con gli uffici di Palazzo di città. Inoltre, mercoledì mattina, intorno alle 9,00 all’altezza del Castello di Arechi, io e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli faremo un sopralluogo al cantiere per un ultimo monitoraggio dell’opera.
L’intervento riguarda vari tratti della strada provinciale 129/b non solo per il ripristino della pavimentazione stradale, ma anche per il ripristino barriere guardrail divelte, per il consolidamento porzione di scarpata stradale e per l’installazione della segnaletica stradale mancante”.