Davide Nicola è il nuovo allenatore della Salernitana
Con il Crotone una salvezza straordinaria, l'auspicio è che possa ripetersi a Salerno
Redazione Irno24 15/02/2022 0
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge in una breve nota sul sito ufficiale della società granata - comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".
L'ex allenatore del Crotone, il cui nome circolava insistentemente da alcune ore, è chiamato ad un'impresa molto difficile, considerando anche la caratura della prossima avversaria, il Milan; tuttavia, proprio l'esperienza sulla panchina pitagorica, con cui Nicola ottenne una clamorosa salvezza, potrebbe essere di buon auspicio per questa seconda parte di campionato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/01/2023
Riprende il campionato, i convocati di Nicola per Salernitana-Milan
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Milan (ore 12:30, stadio Arechi).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 03/03/2026
Condotta irriguardosa verso arbitri: inibizione per Faggiano, ds Salernitana
Il Giudice Sportivo, Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A., Silvano Torrini, nelle sedute dell'1 e 2 Marzo 2026, ha adottato, nei confronti del ds della Salernitana, Daniele Faggiano, fino al 2 aprile 2026 il provvedimento di inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società in ambito federale:
A) per avere, a fine primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti del IV Ufficiale, in quanto, mentre la Quaterna Arbitrale stava rientrando negli spogliatoi, urlava frasi irrispettose nei confronti del medesimo per contestarne l’operato; B) per avere, al termine della gara, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, attendeva la squadra arbitrale mostrando loro le immagini di un'azione sul cellulare e proferendo ripetute espressioni irrispettose e ingiuriose per contestarne l’operato; C) per avere, successivamente, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto impediva alla stessa di rientrare negli spogliatoi; solo dopo che il IV Ufficiale riusciva ad aprire la porta e che tutta la squadra arbitrale era entrata, ne sbatteva con forza il battente.
Il Giudice Sportivo ha precisato che, nell'emissione del provvedimento (che si riferisce alla partita Salernitana-Catania 0-0 di domenica scorsa) sono state valutate, da un lato, la gravità della condotta, e, dall'altro, le scuse porte da Faggiano nell’immediatezza dei fatti.
Redazione Irno24 13/08/2023
Punizione bomba di Candreva e la Salernitana supera la Ternana in Coppa
Allo Stadio Arechi, la Salernitana supera di misura la Ternana e conquista i sedicesimi di Coppa Italia. Al 2’ ci provano subito gli ospiti con un diagonale di Ferrante, che termina di poco a lato. Al 7’, gol della Salernitana: punizione calciata magistralmente all’angolino da Candreva, che vale l’1-0. Il primo tempo si chiude con i granata avanti nel punteggio.
Al 10’ della ripresa, ospiti pericolosi con un colpo di testa di Falletti, che sbatte sul palo. Al 14’, conclusione di Kastanos bloccata da Iannarilli. Al 24’ ci provano ancora i granata con un tiro dal limite di Kastanos, che termina di poco a lato. Finisce 1-0 e i granata superano il turno.