De Luca: "Evitare allarmismi, unità epidemiologica pronta ad ogni emergenza"

Il Governatore invita i dirigenti delle scuole ad annullare le gite per precauzione

Redazione Irno24 22/02/2020 0

"Stiamo monitorando in queste ore con grande attenzione tutte le strutture della sanità campana. L’unità di crisi epidemiologica istituita il 1° Febbraio è pronta ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza e siamo in grado, in caso di necessità, di predisporre tempestivamente locali e attrezzature idonei". Così il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una nota ufficiale.

"Rivolgiamo un appello - prosegue - a non affollare i Pronto Soccorso e a evitare allarmismi. Non si segnalano al momento casi conclamati di Coronavirus nella nostra regione ma occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento.

Ricordiamo che è attivo il nostro numero verde (800909699), che sarà già da domani potenziato con altre linee e ulteriori operatori. Un passaggio fondamentale è sempre quello di rivolgersi prima al proprio medico di famiglia.

L’appello è anche ad attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della Salute e per esso dalla Regione Campania, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico che producono come è accaduto negli ultimi giorni, solo psicosi e allarmismo".

D'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale, De Luca ha invitato i Dirigenti delle scuole a sospendere l'organizzazione delle gite scolastiche per motivi precauzionali. La Campania, insieme alle altre Regioni, è in diretto contatto con la Protezione Civile Nazionale ed il Governo che riunirà stasera il Consiglio dei Ministri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/02/2021

Bollettino 28 Febbraio, in Campania 2561 positivi su oltre 24mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 28 Febbraio 2021 ma il riscontro temporale, va sempre ribadito, si riferisce alle ore 23:59 del giorno precedente (27 Febbraio 2021).

- Positivi del giorno: 2561
- Tamponi del giorno: 24368
- Deceduti del giorno: 5
- Guariti del giorno: 524
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 130
- Posti letto di degenza occupati: 1341

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2020

Sostegno categorie produttive, De Luca a colloquio con Speranza

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha avuto un colloquio con il ministro della Salute, Roberto Speranza, al quale ha anticipato l'urgenza di istituire un tavolo congiunto Regione-Governo per la definizione di un Piano socio-economico a sostegno di tutte le categorie produttive (industria, commercio, artigianato, turismo, cultura).

Sarà chiesto, nel tavolo, anche l'allargamento dei congedi parentali per i genitori di minori e misure di sostegno alle strutture sanitarie private in caso di emergenza posti letto. La Regione invierà a breve una lettera alle associazioni di categoria e alle stesse Camere di Commercio che potranno far pervenire le proprie proposte da sottoporre al Governo, già nella giornata di lunedì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2020

Dieci nuovi positivi al Covid in Campania nel bollettino del 3 Luglio

Questo il bollettino di oggi, venerdì 3 luglio, diffuso dall'unità di crisi della Regione. Positivi del giorno: 10, Tamponi del giorno: 2.441; Totale positivi: 4.712, Totale tamponi: 289.253; Deceduti del giorno: 0, Totale deceduti: 432; Guariti del giorno: 3, Totale guariti: 4.083, di cui 4.083 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti.

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...