De Luca: "Oggi 68 positivi, valuteremo se chiedere stop mobilità fra regioni"

Dipenderà dall'andamento dei contagi, decisione a fine Agosto

Redazione Irno24 21/08/2020 0

Fra i passaggi più significativi del consueto intervento del Venerdì - in streaming - del Governatore De Luca, che ha annunciato 68 nuovi positivi al Covid in Campania (principalmente rientri da estero e Sardegna), emerge la possibilità concreta che si torni a limitare la mobilità fra regioni, come accaduto in pieno lockdown fra Marzo e Maggio.

Dipenderà, secondo il Presidente della Campania, dall'andamento del contagio nelle altre regioni. In ogni caso, l'adozione di questo provvedimento verrebbe chiesta al Governo non prima di una decina di giorni, dunque alla fine di Agosto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/06/2020

Focolaio Covid-19 a Mondragone, arriva l'esercito su richiesta di De Luca

"Questa mattina - fa sapere il Governatore della Campania, De Luca - ho avuto un colloquio con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese in relazione alla zona rossa istituita negli ex palazzi Cirio di Mondragone (località del casertano dove si è registrato un aumento di contagi legato ad una comunità bulgara, ndr). Ho chiesto l'invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell'ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio. Il Ministro ha annunciato l'arrivo di un contingente dell'Esercito".​

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2021

L'11 Gennaio in Campania si torna in classe fino alla seconda elementare

L'Unità di Crisi della Regione si è riunita per un'analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie. Sulla base di tale analisi e della relazione, che confluirà in un'ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2020.

In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell'infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com'era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia. A partire dal 18 gennaio sarà valutata, dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l'intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado.

Resta confermato che per quanto riguarda la DAD (Didattica a distanza) anche in Campania le lezioni riprenderanno regolarmente il 7 Gennaio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2022

Bollettino 7 Agosto, in Campania 2698 positivi su oltre 14mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 7 Agosto 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (6 Agosto). Su 14332 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2698; occupati 23 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...