De Luca a Salerno il 6 Settembre per fare il punto sull'Aeroporto

Incontro presso il Mediterranea Hotel alle 9:30

Redazione Irno24 04/09/2021 0

Lunedì 6 Settembre, alle ore 9:30, presso il "Mediterranea Hotel" di Salerno, in via Generale Clark, il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, terrà un incontro stampa per fare il punto sui lavori in corso per l'ampliamento dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi. Saranno osservate le misure di sicurezza anti Covid vigenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/07/2025

Salerno, un anno di Aeroporto: bilancio positivo dei controlli doganali

A un anno dall'apertura dello scalo aeroportuale salernitano, il bilancio dei controlli effettuati dall'Ufficio delle Dogane di Salerno, in collaborazione con la Guardia di Finanza, si rivela estremamente positivo. Le attività di verifica sui passeggeri hanno portato all'accertamento di numerose violazioni in diversi ambiti. In particolare, sono state rilevate 15 infrazioni alla normativa valutaria, con trasferimenti illeciti di denaro per circa 330.000 euro, che hanno comportato l'immediata irrogazione di sanzioni e il sequestro di valuta per circa 135.000 euro.

Sul fronte della contraffazione, sono state accertate 11 violazioni per introduzione di merci "taroccate" nel territorio nazionale, con relativi sequestri e sanzioni. Altrettante infrazioni sono state riscontrate nell'ambito della normativa sui tabacchi lavorati. I controlli hanno, inoltre, portato a due sequestri di sostanze stupefacenti, prontamente segnalati alle autorità competenti, e a due fermi in esportazione di opere d'arte contemporanea, prive del necessario nulla osta del Ministero della Cultura.

Oltre all'attività repressiva, il personale in servizio ha fornito assistenza ai viaggiatori, registrando dichiarazioni di trasferimenti di valuta per circa 150.000 euro, riscuotendo diritti di confine per merci non in franchigia doganale e gestendo l'introduzione di merci estere in magazzini di temporanea custodia. Sono state inoltre svincolate circa 850 fatture di tax refund, per un valore complessivo di circa 2,2 milioni di euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2025

Volotea annuncia il nuovo collegamento diretto tra Salerno e Marsiglia

"Il 2025 rappresenta per Volotea - commenta Valeria Rebasti, International Market Director - un anno di rilancio e crescita strategica in Campania, un territorio a cui siamo profondamente legati. Napoli è una base chiave per le nostre operazioni, dove continuiamo a investire per garantire ai passeggeri una rete di collegamenti ricca e competitiva.

Solo lo scorso anno abbiamo impiegato fino a 58 dipendenti presso la nostra base di Capodichino. Il nostro obiettivo è chiaro: supportare lo sviluppo economico e turistico della regione attraverso un servizio di alta qualità, che metta al centro la soddisfazione dei nostri clienti e la valorizzazione del territorio campano".

"L’ampliamento dell’offerta di Volotea sul sistema aeroportuale campano - dichiara Margherita Chiaramonte, Direttore Commercial Aviation di Gesac - rappresenta un passo strategico per lo sviluppo della mobilità aerea nella nostra regione. Napoli si conferma una base consolidata e centrale, con ben 22 rotte operative durante la stagione estiva. Allo stesso tempo, il nuovo collegamento diretto tra Salerno e Marsiglia segna un passo fondamentale per il rafforzamento della connettività tra il Sud Italia e il Sud della Francia".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2025

Filt Cgil rassicura: "Riduzione voli Salerno-Milano è temporanea"

In relazione ai timori manifestati, nei giorni scorsi, da Federalberghi Salerno sulla riduzione dei voli fra Salerno e Milano Malpensa, arrivano le rassicurazioni da parte del sindacato Filt Cgil Salerno, che in una nota stampa parla di transizione temporanea.

"Siamo convinti - scrivono - che tale riduzione sia legata al rinnovamento e rafforzamento delle flotte EasyJet. Con l'arrivo della stagione estiva, prevediamo un significativo incremento dei voli per destinazioni nazionali e internazionali dall'aeroporto di Salerno. Sarà un anno cruciale per il nostro scalo, siamo certi che EasyJet potenzierà notevolmente i voli".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...