Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, ormai conclusi i lavori di collegamento stradale

Strianese: "Cantiere molto importante, con un importo lordo di 3,4 milioni euro"

Redazione Irno24 04/08/2021 0

Sono ormai prossimi alla conclusione i lavori che la Provincia di Salerno sta realizzando per l’ampliamento della sede stradale a servizio dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi. “Siamo al 95% di avanzamento dei lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - che consentiranno un rapido collegamento dell'area aeroportuale con la SP 417 'Aversana', la SS 18 e l’uscita autostradale SA/RC.

Ad oggi resta da completare la rotatoria posta all’ingresso dell’area aeroportuale, il manto bituminoso di usura e la segnaletica stradale su tutta la tratta di intervento, oltre all’impianto di pubblica illuminazione. Questo della viabilità a servizio dell’Aeroporto è un cantiere molto importante, con un importo lordo di 3,4 milioni euro.

Voglio ringraziare tutti i cittadini per la preziosa collaborazione che ci ha permesso di portare avanti regolarmente i lavori, che a breve saranno ultimati anche grazie a loro. L’intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/11/2021

Vigili aggrediti a Salerno, solidarietà dalla Csa provinciale

Agenti della polizia municipale di Salerno aggrediti da un parcheggiatore abusivo, arriva la solidarietà della Csa provinciale. "Massima vicinanza ai lavoratori aggrediti sabato sera a Salerno. Continuiamo a dire che operare in questo modo è davvero difficile", ha detto Angelo Rispoli del CSA provinciale.

"Siamo amareggiati da quanto continuano a subire gli agenti della Municipale, in prima linea sempre e comunque per garantire la sicurezza dei cittadini salernitani". E anche di questo aspetto si parlerà domani mattina nella riunione convocata in Comune tra vertici dell'Ente, Rsu e sindacati di categoria.

"Dopo quanto accaduto giovedì cercheremo di trovare la quadra. Intanto, però, lo stato d'agitazione resta. Se non ci saranno date soluzioni valide per risolvere i problemi non ci saranno agenti disponibili a fare straordinari. Dunque, non ci sarà personale a disposizione in occasione della gara casalinga della Salernitana con la Juventus".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/02/2022

Salerno, sopralluogo della Commissione Consiliare Sport al "Vestuti"

Il consigliere comunale di Salerno, Gennaro Avella, nella sua qualità di presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione comunica di aver convocato, per il giorno 8 Febbraio 2022, la IV Commissione presso lo stadio "Donato Vestuti".

In sede di convocazione, il presidente Avella ha detto: "Continuiamo nella verifica puntuale delle disfunzioni che riguardano gli impianti sportivi cittadini. Martedì 8 Febbraio effettueremo un accurato e necessario sopralluogo. Verificheremo le condizioni oggettive e prenderemo nota dei problemi che affliggono il Vestuti.

La verifica dello stato in cui l’impianto oggi versa è necessaria al fine di pianificare e rapidamente proporre le soluzioni al momento possibili. Di certo è intenzione del sindaco Napoli e dell’Amministrazione Comunale restituire la migliore fruibilità del glorioso e storico complesso sportivo polifunzionale alla città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2021

Il calcio campano piange Enzo Pastore, ex Segretario Regionale della FIGC

Il calcio campano perde una figura di riferimento, Enzo Pastore, salernitano, in passato Presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti e Segretario Regionale della FIGC.

La notizia della sua scomparsa, avvenuta nel pomeriggio di ieri, all'età di 75 anni, dopo una malattia, ha subito fatto il giro della città. Tantissimi i messaggi di cordoglio per il dirigente salernitano, molto stimato e benvoluto. Anche la Salernitana, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha voluto testimoniare la propria vicinanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...