De Luca a sorpresa sul Lungomare di Salerno per far rispettare i divieti
In rete il video che lo ritrae mentre "si interroga" sulle presenze in centro
Redazione Irno24 13/03/2020 0
Sta facendo il giro del web il video in cui il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in transito sul Lungomare Trieste a Salerno, fa fermare l'auto su cui viaggiava per verificare di persona la situazione in città, esprimendo un forte disappunto (nel video - da cui è tratto il frame - lo si vede gesticolare vigorosamente) circa la presenza di diverse persone nonostante i divieti legati all'epidemia da Coronavirus.
De Luca sta seguendo costantemente l'emergenza sanitaria che scuote l'Italia intera e quotidianamente firma ordinanze mirate a contenere quanto più possibile il contagio sul territorio regionale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/03/2023
Borseggi e indebiti prelievi al bancomat, arrestata dai CC di Salerno
In data 27 Marzo, i Carabinieri della Stazione Duomo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di V.D.L., per i reati di furto, ricettazione, indebito utilizzo di carte bancomat e violazione del foglio di via obbligatorio.
La donna, tra i mesi di maggio 2022 e febbraio 2023, secondo l'ipotesi accusatoria, condivisa allo stato dal GIP, si sarebbe resa responsabile di diversi borseggi avvenuti nei comuni di Salerno, Pontecagnano ed Eboli e altrettanti prelievi indebiti mediante l'utilizzo delle carte bancomat contenute nelle borse sottratte.
Redazione Irno24 20/08/2021
Salerno Sistemi, il 25 e 26 Agosto sospensioni idriche programmate
Al fine di eseguire intervento riparativo in Viale della Tramontana, si rende necessario - rende noto Salerno Sistemi - sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 di Mercoledì 25.08.2021, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Viale della Tramontana, Viale dei Venti, Viale del Libeccio, Viale del Grecale, Piazza del Maestrale.
Al fine di eseguire intervento riparativo in Via degli Etruschi - prosegue la nota dell'azienda - si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di Giovedì 26 Agosto, alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Matierno, Pastorano, San Felice in Pastorano, Via Fuardo, Via dei Sanniti, Via Vecchia di Casa Roma, Via degli Etruschi, Via dei Romani, Via dei Normanni, Via dei Longobardi, Via degli Svevi, Via Epipoli, Via Morbilli, Via Comodo,Variante di Matierno, Via Mazzetti, Via San Luca, Via G. Bottiglieri, Via E. Bruno, Viale F. S. Luciani, Viale della Repubblica, Via N. Messina, Viale F. Andria, Viale U. Mondio, Viale A. De Biase, Viale V. Spagnuolo, Via Vecchia Matierno.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Redazione Irno24 02/05/2021
Open day vaccini, ottimo riscontro a Salerno città con 2mila somministrazioni
"Oltre duemila nostri concittadini si sono vaccinati nel corso delle due giornate straordinarie dedicate agli over 80 e alle persone della fascia 60-79 anni. La Asl e il Comune di Salerno, con i nostri Segretariati Sociali, hanno fatto un ottimo lavoro. Più persone si vaccinano e prima il Covid verrà sconfitto. Vaccinarsi è un atto d'amore verso se stessi e verso gli altri". Così il sindaco Napoli.