De Luca a sorpresa sul Lungomare di Salerno per far rispettare i divieti

In rete il video che lo ritrae mentre "si interroga" sulle presenze in centro

Redazione Irno24 13/03/2020 0

Sta facendo il giro del web il video in cui il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in transito sul Lungomare Trieste a Salerno, fa fermare l'auto su cui viaggiava per verificare di persona la situazione in città, esprimendo un forte disappunto (nel video - da cui è tratto il frame - lo si vede gesticolare vigorosamente) circa la presenza di diverse persone nonostante i divieti legati all'epidemia da Coronavirus.

De Luca sta seguendo costantemente l'emergenza sanitaria che scuote l'Italia intera e quotidianamente firma ordinanze mirate a contenere quanto più possibile il contagio sul territorio regionale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/02/2021

Rischio assembramenti, il sindaco di Salerno chiude arenile Santa Teresa

Al fine di scongiurare possibili situazioni di assembramenti, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, come si legge nell'apposito decreto, ha disposto la chiusura dell'arenile di Santa Teresa per Domenica 21 Febbraio dalle ore 8 alle ore 22, lasciando libero accesso agli esercizi commerciali.

"Non possiamo pensare che il peggio sia passato - afferma il primo cittadino - Il virus è ancora in circolazione. È necessario essere responsabili, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento. Più saremo attenti e prima ne verremo fuori, altrimenti per i comportamenti indisciplinati di alcuni pagheremo tutti, in termini di vite umane e anche di collasso dell'economia".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2021

Trincerone Est, il sindaco Napoli: "Opera importantissima ed estremamente complessa"

"La copertura del Trincerone ferroviario Est - queste le parole del sindaco di Salerno, nel giorno dell'inaugurazione - è un'opera importantissima ed estremamente complessa. Rientra nel più ampio progetto di collegamento viario tra la zona della stazione ferroviaria e il centro storico e che contribuirà al miglioramento della mobilità e della vivibilità in un quartiere nevralgico della città.

Da oggi, in un'area di 4800 mq compresa tra via Nizza e via Balzico, avremo una nuova piazza con 30 stalli di parcheggio auto a rotazione e superfici attrezzate per lo sport ed il tempo libero. Con questo nuovo tassello si perfeziona ulteriormente l'immagine della città che abbiamo concepito". All'inaugurazione era presente, a sorpresa, anche il Governatore De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2021

"No ai raggiri", a Salerno la campagna di contrasto alle truffe agli anziani

Al via la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione ed al contrasto delle truffe agli anziani “No ai raggiri”. È stato istituito il numero verde gratuito 800 566 678, al quale chiunque si senta vittima di un raggiro o abbia il sospetto che si stia verificando una truffa ai suoi danni può rivolgersi. La campagna è stata promossa - con fondi del Ministero dell'interno - dalla Prefettura di Salerno in partnership con il Comune di Salerno, il Piano di Zona 5 e Salerno Solidale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...