De Luca: "Irresponsabile riammettere medici no vax in ospedali e Rsa"
"Una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari"
Redazione Irno24 01/11/2022 0
"Gravissima e irresponsabile la decisione del Governo di riammettere medici no vax negli ospedali e nelle Rsa. Un’offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili, un’offesa ai pazienti. Una decisione tutta ideologica, totalmente irresponsabile, degna della peggiore politica politicante.
E’ una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile, e ai quali va tutta la mia solidarietà. E’ una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari.
E’ una decisione che crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti. E’ una decisione che rischia – se si diffonde il contagio fra i medici – di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici". E' quanto si legge in una nota del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/10/2023
Presa in carico precoce del paziente oncologico, se ne parla a Salerno
Domani pomeriggio, con inizio alle 14:30, presso la Sala Conferenze Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, si terrà l'evento "Progetto MEGE-ROC: interazione e integrazione tra Medicina Generale e Rete Oncologica Campana per la presa in carico precoce del paziente oncologico".
Responsabili scientifici il dott. Giuseppe Di Lorenzo, Direttore UOC Oncologia Osp. "Tortora" Pagani, e il dott. Sandro Pignata, Responsabile scientifico della Rete Oncologica Campana. L'obiettivo è quello di implementare la possibilità da parte del Medico di Medicina Generale (MMG) di inserire, direttamente dal proprio studio, il paziente nella Rete Oncologica per dare inizio, in tempi brevi, al percorso diagnostico terapeutico condiviso.
Sempre attraverso la piattaforma il MMG avrà anche l’opportunità di ricevere informativa in merito alle cure domiciliari o palliative, richieste per il paziente dal case manager.
Redazione Irno24 24/10/2024
Salerno, un defibrillatore per i diportisti ai pontili del Molo Manfredi
Alle ore 10:30 di martedì 29 ottobre, l’Associazione Marina, in collaborazione con FenImprese Salerno, installerà l’attrezzatura elettromedicale presso gli spazi dell’Associazione stessa (adiacenze Stazione Marittima). Si tratta di un'importante iniziativa di promozione di diffusione della pratica di defibrillazione precoce negli ambienti di lavoro e pubblici, attraverso l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico: strumento sicuro, di semplice utilizzo ed in grado di salvare la vita in caso di arresto cardiaco.
Redazione Irno24 03/06/2021
Salerno, open day vaccinale over 18 presso il "truck" di Capitolo San Matteo
Sabato 5 Giugno 2021, dalle 9:00 alle 23:00, open day vaccinale per gli over 18 presso il "Truck Mobile Salerno" in località Capitolo San Matteo, presso il nuovo polo cantieristica nautica, dove da qualche tempo ha sede anche l'Usca.
Disponibilità massima 980 persone, prenotazioni a partire dal 4 Giugno alle ore 12:00 su https://opendayvaccini.soresa.it. Lo comunica l'Asl Salerno.