Definita nuova Giunta di Montoro, parte l'amministrazione Carratù

Il sindaco: "Auguro a tutti i componenti di lavorare con impegno e dedizione alle future sfide"

Redazione Irno24 19/07/2024 0

"Auguro alla nuova giunta e a tutti i consiglieri comunali di lavorare con impegno e dedizione alle future sfide, che l’amministrazione comunale si troverà ad affrontare negli anni a venire". Queste le parole del neo sindaco di Montoro, Salvatore Carratù, all'atto del suo insediamento e della definizione dell'esecutivo.

Alla carica di vicesindaco Gianni Gaeta, con delega a cultura, turismo, sport e welfare. In giunta, Maurizio Del Regno con delega ai lavori pubblici, igiene urbana e raccolta differenziata, polizia municipale, valorizzazione e promozione delle tipicità locali; Raffaele Citro avrà mandato su contenzioso, politiche ambientali e assetto idrogeologico, protezione civile, patrimonio, benessere e tutela degli animali;

delega all’urbanistica e marketing territoriale per Stefania Siano, che si occuperà anche del rapporto con le consulte, mentre Carmela Diana avrà il compito di seguire il decoro, l’arredo urbano, il verde pubblico e i parchi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/03/2021

Montoro, parte il piano straordinario di sanificazione del territorio

E' stato predisposto dal consigliere delegato, Luigi Del Regno, in collaborazione tra la Comunità Montana Irno-Solofrana e gli uffici comunali, un piano straordinario di pulizia, sanificazione e disinfezione delle strade di Montoro, al fine di contenere la diffusione del virus. Queste attività riguarderanno l'intero territorio comunale e gli interventi saranno effettuati con l'ausilio dei mezzi e degli operai della Comunità Montana Irno-Solofrana, coordinati dai tecnici comunali.

Si procederà ad una igienizzazione con prodotti specifici per la prevenzione ambientale in modo da ridurre il rischio di contagio da Covid. Pertanto, le strade urbane, secondo le modalità e la zonizzazione programmate, saranno sottoposte ad un'accurata e minuziosa procedura di sanificazione e disinfezione con la nebulizzazione, sul suolo stradale, di apposita soluzione disinfettante non nociva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2022

Sventato furto in supermercato Montoro, malviventi fuggono alla vista dei CC

Diverse telefonate, ieri sera, hanno segnalato ai Carabinieri un autocarro con dei soggetti che, a viso coperto, si aggiravano nel centro abitato di Montoro, probabilmente con l’intento di perpetrare furti nella zona.

Verso mezzanotte, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha intercettato il veicolo sospetto, fermo nei pressi di un noto supermercato: probabilmente i malviventi, notata la presenza delle varie “Gazzelle” fatte convergere sul posto, hanno preferito desistere dal loro intento e fuggire a piedi.

L’autocarro, che da accertamenti è risultato oggetto di furto in provincia di Salerno, è stato sottoposto a sequestro. Durante il sopralluogo sono stati individuati alcuni elementi ritenuti utili per risalire all’identità dei fuggitivi, che sono al vaglio degli inquirenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2023

Montoro, stop ad attività di autofficina per illeciti ambientali

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV) hanno sottoposto a controllo un'autofficina/carrozzeria nel comune di Montoro, che lavorava in assenza di autorizzazione alle emissioni in atmosfera, da rilasciarsi a cura dell'ente competente. Inoltre, è emersa la detenzione di circa 3mc di rifiuti pericolosi in assenza di formulari comprovanti il regolare smaltimento.

I militari hanno proceduto al sequestro preventivo del locale, circa 210 mq, con all'interno tutta la strumentazione necessaria all'attività, tra cui il ponte sollevatore, il forno per la verniciatura auto (collegato al camino esterno) e il banco da lavoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...