Incontro su endometriosi a Montoro, Giaquinto ringrazia le "guerriere"

Relatore il Prof. Malzoni, esperto internazionale di questa patologia

Redazione Irno24 16/10/2021 0

Ieri sera, 15 Ottobre 2021, un importante incontro sulla prevenzione e la cura dell'endometriosi con il Prof. Mario Malzoni, fra i massimi esperti internazionali di questa patologia, presso il Convento Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro. "Un grazie di cuore alle GUERRIERE che hanno reso possibile questo evento", scrive il sindaco Giaquinto sulla propria pagina social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2020

Prevenzione rischio incendi, il sindaco di Montoro impone divieti tassativi

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, a seguito del Decreto Dirigenziale della Regione nr. 123 del 24.06.2020, ha adottato l'Ordinanza nr. 84 del 30 Giugno 2020 con la quale dispone - durante il periodo di grave pericolosità di incendio, dal 1° Luglio al 30 Settembre 2020 - il divieto tassativo di: accendere fuochi di ogni genere; far brillare mine o usare esplosivi; usare apparecchi a fiamma od elettrici per tagliare metalli; usare motori (fatta eccezione per quelli impiegati per eseguire i lavori forestali autorizzati e non in contrasto con le PMPF ed altre norme vigenti), fornelli o inceneritori che producano faville o brace;

fumare, gettare fiammiferi, sigari o sigarette accese e compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo immediato o mediato di incendio; transitare e/o sostare con autoveicoli su viabilità non asfaltata all'interno di aree boscate fatta eccezione per i mezzi di servizio e per le attività agro-silvo-pastorali nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti.

La bruciatura dei residui vegetali derivanti da sfalci, potature o ripuliture in genere, effettuate in loco e comunque in aree a distanza non inferiore a mt. 50 dai boschi, deve essere effettuata - dalle 10.00 e sino alle 15.00 eccetto prefestivi e festivi - in modo tale da non arrecare molestia e/o disturbo alle persone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2022

Montoro, curiosità per l'AperiTrekking al Castello

"Vi aspettiamo ad un nuovo evento della nostra programmazione estiva: l’AperiTrekking. Partiremo dalla Piazza centrale della frazione Borgo, per arrivare a piedi in un luogo particolare del nostro territorio: il Castello longobardo! Attraverso un breve percorso suggestivo, ci fermeremo all'uliveto, che caratterizza la collina.

Troverete, oltre a qualcosa da stuzzicare, una piacevole atmosfera con musica in sottofondo e possibilità di confronto come il Micro Abierto, giochi o quiz. È consigliato portare con se un bicchiere riutilizzabile o un telo nel caso voleste stendervi sul prato". E' quanto si legge sulla pagina social del Forum dei Giovani di Montoro. L'appuntamento è per il 5 Agosto alle 18:00 in Piazza Iasozzi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2022

Montoro, truffata anziana con l'espediente del finto pacco da consegnare

Ieri mattina, a Montoro, è stata effettuata una truffa ai danni di un'anziana e tentata un'altra. La scusa è stata la solita: consegnare un pacco in contrassegno, con la tipica telefonata al nipote o al figlio. L’autore un uomo di circa 25 anni, vestito di nero, con zaino nero. Le Forze dell’Ordine stanno conducendo le indagini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...