Deliberata adozione piano triennale opere pubbliche e di beni e servizi a Bracigliano

L’importo totale è pari a circa 44 milioni di euro

Redazione Irno24 20/02/2021 0

Con delibera di Giunta, l’Esecutivo del Comune di Bracigliano ha deliberato l’adozione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021-2023 e il Piano Biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021-2022, nonché i relativi aggiornamenti annuali. I programmi sono stati approvati nel rispetto dei documenti programmatori e in coerenza con il bilancio, secondo le norme che disciplinano la programmazione economico finanziaria degli enti.

Vasto il programma delle opere pubbliche da realizzare nel triennio indicato. Tra queste si evidenziano: sistemazione delle strade provinciali e comunali Bracigliano – Siano – Castel San Giorgio, inclusa la viabilità verso la linea ferroviaria autostradale con miglioramento di funzionalità e sicurezza; ristrutturazione edilizia, adeguamento sismico, impiantistico ed antincendio del plesso scolastico San Nazario alla via Diaz;

lavori di ristrutturazione, recupero e riqualificazione ambientale relativa all’ultimo piano dello storico Palazzo De Simone; realizzazione di un impianto di cogenerazione a biomassa vegetale di piccola taglia; messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico connesso ad alcuni versanti collinari tra cui Vallone Danise, Monte Piesco, Monte Sello, Monte Ariella e del costone roccioso Cupa del Convento.

Tra i beni e servizi funzionali che la pubblica amministrazione dovrà mettere in dotazione dei destinatari figurano: il servizio di trasporto scolastico, la mensa scolastica, il servizio di spazzamento con raccolta porta a porta, lo smaltimento e il servizio integrato dei rifiuti solidi urbani. L’importo totale è pari a circa 44 milioni di euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2020

Arriva la fibra ottica a Bracigliano

Anche il Comune di Bracigliano, a breve, sarà dotato di fibra ottica, che ha la funzione di garantire internet ultra veloce all’interno delle abitazioni. I lavori, che saranno realizzati dalla società “Open Fiber”, sono già iniziati e a partire dal mese di Giugno sarà possibile stipulare i contratti di attivazione del servizio di fibra con i vari gestori telefonici.

"E’ un passo avanti importante – ha dichiarato il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno l’attivazione della rete in fibra ottica sul territorio è uno degli obiettivi della nostra agenda di Governo. Dotare di banda larga con collegamento internet rapido i nostri residenti, imprenditori e commercianti locali, permetterà loro di essere più competitivi e di avere maggiori opportunità su più fronti. Possedere una rete con connettività efficiente è sinonimo di sviluppo e di crescita di un territorio ed è quello a cui punta la nostra amministrazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2020

Un caso Covid al Comune di Bracigliano, chiusura di un giorno per sanificazione

Preso atto che le autorità sanitarie hanno confermato il contagio di un dipendente comunale e che contestualmente sono stati attivati gli ordinari protocolli sanitari di sicurezza, il sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, ha disposto per oggi la chiusura degli uffici al fine di effettuare la disinfezione e la pulizia straordinaria. Il normale funzionamento riprenderà da domani, martedì 17 novembre. E' quanto si apprende dalla pagina social istituzionale dell'Amministrazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2022

Bracigliano spinge coi vaccini, attivo call center per prenotarsi

Si ricorda ai cittadini di Bracigliano che la somministrazione dei vaccini avviene tutti i mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso il Centro Vaccinale nell'ex Casa Comunale. I residenti, per ottenere la somministrazione del siero anti-Covid, devono obbligatoriamente prenotarsi il lunedì e martedì attraverso il call center al numero 379 177 25 07 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...