Denunciato a Montoro per guida senza patente, è un 30enne recidivo
L'illecito in questo caso assume carattere penale perchè si tratta di "reiterazione"
Redazione Irno24 20/08/2022 0
I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno denunciato alla Procura di Avellino un 30enne della provincia di Napoli per guida senza patente. Nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, la pattuglia ha proceduto al controllo del giovane, sorpreso alla guida di un’autovettura sebbene privo del titolo abilitativo.
Per lui la guida senza patente (la cui violazione costituisce un illecito depenalizzato) ha assunto carattere penale perché si tratta di “reiterazione”, in quanto è stato accertato un comportamento recidivo nell’ultimo biennio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/08/2020
Montoro, un cippo marmoreo in memoria dello scalatore "Charlie"
Questa mattina, 8 agosto, in località Croce, alla frazione Aterrana, lungo un incantevole sentiero montano, é stato scoperto un cippo marmoreo in onore di Giovanni Giarletta, noto come Charlie, giovane scalatore di origini montoresi prematuramente scomparso a seguito di un incidente nel 2018 durante una scalata in provincia di Lecco.
Charlie, che all'epoca dei fatti ricopriva il ruolo di vicecapostazione del Soccorso alpino di Lecco, era famoso non solo nell'ambiente degli scalatori e del Soccorso Alpino, ma tra i tanti amanti della natura e della montagna, per la sua grande umanità, solidarietà, altruismo e generosità.
Il Comune di Montoro ha voluto dedicare alla sua memoria questo significativo luogo di ingresso ai monti, con un cippo ed una targa che evidenzia in messaggio da leggere e ricordare. Erano presenti il Sindaco, diversi consiglieri comunali, rappresentanti del Cai, della Protezione Civile, delle forze dell'ordine, oltre ai genitori ed alcuni familiari ed amici.
Il Sindaco Giaquinto ha ricordato il senso della cerimonia e la sua importanza nel ricordo di un figlio del territorio montorese. La benedizione è stata impartita da Don Aniello del Regno. Il papà di Charly, commosso, ha ringraziato le autorità ed i presenti ed ha ricordato tratti significativi della personalità del giovane scomparso, che faceva dell'altruismo un motivo di vita.
Redazione Irno24 13/08/2021
Montoro, ordinanza del Sindaco contro gli sprechi d'acqua
E' stata adottata in data 13 Agosto 2021 l'Ordinanza n° 74 con la quale il Sindaco di Montoro, Giaquinto, ha disposto il divieto assoluto di utilizzo dell'acqua potabile per usi diversi da quello strettamente domestico, quali ad esempio:
innaffiamento giardino ed orti, lavaggio veicoli, riempimento vasche, piscine (anche non fisse), lavaggio di pertinenze esterne a mezzo di getti d'acqua e comunque ogni altro uso estraneo alle norme del contratto di erogazione per le forniture ad uso domestico.
E' fatto obbligo ai proprietari, o a chi a qualsiasi titolo abbia il possesso di vasche, piscine, orti e giardini, di documentare in modo inequivocabile, ogni qualvolta venga richiesto dagli Agenti della Polizia Municipale e da altre forze pubblica, la provenienza dell'acqua utilizzata per il riempimento delle vasche, delle piscine e per l'innaffiamento, dovendosi provare che si tratta di acqua non proveniente dalle condotte dell'Alto Calore.
Redazione Irno24 29/03/2024
Controlli CC sui luoghi di lavoro, sospesa attività di impresa edile a Montoro
I Carabinieri della Stazione di Montoro, unitamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino, hanno svolto una serie di controlli disposti nel quadro delle attività del Nucleo Ispettivo “Osservatorio Provinciale Sicurezza sui Luoghi di Lavoro”.
Nella fattispecie, in un cantiere edile di Montoro sono state rilevate infrazioni relative alla mancata formazione e addestramento del personale. Dai controlli è scaturita la sospensione dell’attività d’impresa, in quanto è stato identificato un operaio non regolarmente assunto. La misura resterà operativa sino all’adempimento delle prescrizioni imposte.