Deteneva ordigni "micidiali" e droga, arrestato 21enne di Montoro

Visto l'enorme quantitativo di materiale esplodente, è stato richiesto l'intervento degli artificieri

Redazione Irno24 15/11/2025 0

I Carabinieri della Stazione di Montoro (AV), nell'ambito di una serie di indagini, hanno tratto in arresto un 21enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per fabbricazione e detenzione di materiale esplodente, nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato: 63 ordigni esplosivi di diverse forme e grandezza (cosiddette "cipolle"), artigianalmente fabbricati e privi di etichettatura, 7 grammi di diverse sostanze stupefacenti, un coltello, due bilancini per il taglio della droga, materiale vario per il confezionamento della stessa ed un cellulare con il quale il giovane gestiva l’attività di spaccio.

Visto l’enorme quantitativo di materiale esplodente, è stato richiesto l’intervento degli artificieri, che hanno classificato tali manufatti artigianali in "micidiali". Tutto il materiale veniva prontamente sottoposto a sequestro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/06/2025

Montoro, carcere per 22enne dopo evasione dagli arresti domiciliari

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 22enne di Montoro per evasione e violazione alle norme previste dal codice rosso. L’uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, dopo aver comunicato al 112 di doversi recare al Pronto Soccorso per motivi di salute, si è diretto invece presso l’abitazione degli ex suoceri, dove avrebbe manifestato l’intenzione di incontrare i familiari dell’ex convivente.

I Carabinieri, giunti sul posto, bloccavano il 22enne, che non opponeva resistenza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2021

Detenzione e spaccio di stupefacenti, nei guai 40enne di Montoro

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto due persone. Si tratta di un 40enne di Montoro ed un 43enne di Prata di Principato Ultra con a carico precedenti di polizia, ritenuti responsabili di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2023

Montoro, partono i lavori di rifacimento dell'asfalto a San Bartolomeo

A partire da martedì 28 febbraio avranno inizio i lavori per la ripavimentazione in asfalto della sede stradale di via Quercia Leone, della fraz. San Bartolomeo. Lo rende noto il Comune di Montoro.

Pertanto, si invitano i cittadini che necessitano effettuare scavi e/o allacciamenti ad adoperarsi in tempi celeri, richiedendo le necessarie autorizzazioni e procedendo alla realizzazione degli stessi prima dell’inizio dei lavori, onde evitare successive tracce che pregiudicherebbero la nuova pavimentazione stradale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...