Dia arruolato per Empoli-Salernitana, in lista anche il giamaicano Stewart

Si gioca domani pomeriggio alle ore 18:30, i granata cercano il primo successo stagionale

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 26/09/2023 0

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Paulo Sousa ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Empoli e Salernitana (stadio Castellani, ore 18:30).

PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Stewart, Tchaouna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2025

Caos playout, la Salernitana si appella al Collegio di Garanzia del CONI

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge in una nota ufficiale - ribadisce il proprio sconcerto per il provvedimento di rinvio a data da destinarsi delle gare di playout alla vigilia dello svolgimento di quella d’andata, adottato senza alcuna consultazione ufficiale delle società coinvolte ed il coinvolgimento dell’assemblea di Lega. Il tutto in assenza di evidenze certe di fatti idonei ad incidere sulla classifica.

Pertanto, il club comunica di aver adito il Collegio di Garanzia del CONI entro il ristretto termine dei due giorni previsto nella misura in cui tale provvedimento possa riflettersi sulle iscrizioni ed ammissioni alla prossima stagione sportiva. La società adirà poi il Tribunale Federale Nazionale, affinché serenamente possa esserci una valutazione degli organi terzi della Giustizia Sportiva, a tutela degli interessi economici e morali dell’U.S. Salernitana 1919 e della sua tifoseria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2022

Coppa Italia, parte la prevendita per Salernitana-Parma del 7 Agosto

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a partire dalle ore 14:00 di domani, lunedì 1 agosto, saranno in vendita per 24 ore, con diritto di prelazione per abbonati e possessori di Granata Card o Fidelity Card, i tagliandi per la gara di Coppa Italia Salernitana-Parma, in programma domenica 7 agosto alle ore 21:00 presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno.

La vendita libera partirà alle ore 14:00 di martedì 2 agosto. E’ possibile acquistare i tagliandi online a questo link e presso i punti vendita VivaTicket. Per questa gara non è ammesso il cambio utilizzatore.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 29/11/2025

Salernitana, il sogno cadetto passa da Benevento: grande sfida al "Vigorito"

È piena aria derby in casa Salernitana. I ragazzi di Raffaele, dopo l’inaspettato pareggio casalingo contro il Potenza, andranno in campo lunedì 3 dicembre nel posticipo serale delle 20:30 contro il Benevento. Sfida di altissima classifica tra i primi e secondi della classe, che distano solo di due lunghezze tra di loro, e nella quale entrambe le compagini non vorranno prestare il fianco all’avversario. Per i granata, uscire dal "Vigorito" con un risultato positivo potrebbe essere fondamentale, dal punto di vista psicologico, per continuare al meglio la cavalcata verso la serie B.

Nell’ultimo scontro al vertice, contro il Catania in Sicilia, la Salernitana tornata a casa senza bottino e da allora ha trovato solo due vittorie nelle successive cinque gare, mantenendo comunque stretta con i denti la vetta della classifica, in coabitazione proprio con i catanesi. Un ulteriore passo falso farebbe perdere terreno ai granata, soprattutto dal punto di vista mentale: Raffaele e i suoi ragazzi sono consapevoli dell’importanza di non uscire sconfitti dal derby. C’è da ritrovare una nuova pericolosità offensiva, che nell’ultimo mese sembra essersi affievolita, anche a causa del rendimento non ottimale di alcuni giocatori avanzati. A venire in soccorso della Salernitana è il trend fuori casa, il migliore del campionato assieme al Cosenza ma con una gara in meno: 14 punti in 7 partite giocate, con una sola sconfitta.

Il Benevento, dal canto suo, ha il secondo miglior rendimento casalingo con 19 punti in 7 partite giocate (un match in meno rispetto al Catania, che ha soli tre punti in più). Insomma, lunedì si troveranno contro la migliore squadra fuori dalle mura amiche e potenzialmente la migliore in casa, per una sfida che prende sempre più le sembianze di spartiacque. Raffaele sembra orientato a ripartire da un nuovo 4-4-2 ibrido per assicurarsi più densità a centrocampo e maggiore equilibrio, ma senza perdere la chance di sfruttare al meglio gli attaccanti e le transizioni offensive.

Da valutare le condizioni di Matino e Villa, pesa l’assenza dello squalificato Tascone. Con Matino a disposizione dal primo minuto, il quadro difensivo cambierà i connotati: Coppolaro e Anastasio terzini, Golemic e Matino a formare la difesa a 4, che in fase di costruzione può diventare a 3 con Anastasio che "si alza" da esterno sinistro di centrocampo. Fondamentale in questo senso sarebbe la presenza di Villa, che da esterno alto del 4-4-2 potrebbe all’occorrenza fare anche la mezzala in un centrocampo a 5. Gli altri interpreti in mediana saranno De Boer e Capomaggio. Solito ballottaggio sulla destra tra Ubani e Quirini. In avanti, attacco a due: pronto il tandem Inglese-Ferraris, con l'ex Catania alla ricerca del gol perduto. Quella di lunedì sarà la sfida numero 25 nel Sannio tra Benevento e Salernitana. Il bilancio pende nettamente in favore dei giallorossi, con 12 vittorie. Solo 6 i successi granata, altrettanti i pareggi. La partita tornerà a giocarsi in Serie C a distanza di ben undici anni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...