Dia va in rete contro il Qatar, è una Salernitana "mondiale"
Primo gol della storia di un tesserato granata nella rassegna iridata
Redazione Irno24 25/11/2022 0
Fa festa la Salerno sportiva, che celebra il 1° gol di un tesserato della Salernitana nella storia dei Mondiali. Si tratta, e non poteva essere altrimenti, considerando la prolificità dimostrata sinora in granata, del centravanti Boulaye Dia, in rete nel 3-1 con cui il Senegal ha battuto i padroni di casa del Qatar, virtualmente eliminati dal torneo.
Il bomber ex Villareal, ammonito alla mezz'ora per eccesso di foga, ha colpito al 40°: si è avventato su un'errata chiusura del difensore Khoukhi, che ha pasticciato in piena area di rigore, ed ha fulminato il portiere Barsham con un secco rasoterra sul primo palo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/05/2021
Lotito: "Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta e vogliamo rimanerci"
In occasione della cerimonia di premiazione della Salernitana, il presidente Lotito - rimasto inizialmente defilato rispetto ai protagonisti - si è affacciato dalla tribuna dell'Arechi, lato piazzale, e si è rivolto ai tifosi assiepati nei pressi delle recinzioni.
"Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta - ha detto a gran voce - e vogliamo rimanerci. Allestiremo una squadra che sarà competitiva, al di là della mia presenza".
Redazione Irno24 05/09/2022
La Salernitana ha la partita in pugno ma si fa raggiungere dall'Empoli
Nel posticipo della quinta giornata, beffa finale per la Salernitana all'Arechi con l'Empoli, che raggiunge il pareggio a dieci minuti dalla conclusione con l'unico tiro nello specchio della ripresa, peraltro deviato. Partono forte i toscani, che sovrastano la Salernitana nei primi venti minuti.
Alla mezz'ora vanno in vantaggio con Satriano, che riesce addirittura ad anticipare di testa Fazio e ad incrociare sul palo lungo. I granata si scuotono, sospinti da un Coulibaly inesauribile. Al 39°, Mazzocchi va in percussione sulla sinistra, si accentra e fulmina Vicario.
Nel secondo tempo, la Salernitana prende in mano il gioco e schiaccia gli avversari, che non riescono ad imbastire azioni degne di nota. Al 61°, su cross di Vilhena, Dia spinge letteralmente la sfera in rete con il corpo, siglando il meritato sorpasso.
L'Empoli è in evidente difficoltà ma i granata si affidano al fraseggio, invece di chiudere i conti. Inevitabile il pareggio: all'80°, Lammers tira dalla distanza, la traiettoria è corretta da Fazio e Sepe può solo osservare il pallone insaccarsi. Per la squadra di Nicola una grande occasione persa.
Redazione Irno24 28/01/2022
Il Corinthians annuncia: "Ederson è della Salernitana"
Quest'oggi, venerdì 28 gennaio, lo Sport Club Corinthians Paulista ha raggiunto un accordo con la Salernitana sulla vendita dei diritti economici dell'atleta Éderson, che è stato rilasciato per viaggiare e sottoporsi a visite mediche. Lo ha scritto la società brasiliana sul proprio sito ufficiale. Il mediano di Campo Grande, classe 1999, ha giocato anche con le maglie di Cruzeiro e Fortaleza.