Dia va in rete contro il Qatar, è una Salernitana "mondiale"

Primo gol della storia di un tesserato granata nella rassegna iridata

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 25/11/2022 0

Fa festa la Salerno sportiva, che celebra il 1° gol di un tesserato della Salernitana nella storia dei Mondiali. Si tratta, e non poteva essere altrimenti, considerando la prolificità dimostrata sinora in granata, del centravanti Boulaye Dia, in rete nel 3-1 con cui il Senegal ha battuto i padroni di casa del Qatar, virtualmente eliminati dal torneo.

Il bomber ex Villareal, ammonito alla mezz'ora per eccesso di foga, ha colpito al 40°: si è avventato su un'errata chiusura del difensore Khoukhi, che ha pasticciato in piena area di rigore, ed ha fulminato il portiere Barsham con un secco rasoterra sul primo palo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2022

Salernitana sconfitta 3-0 dal Fenerbahce in amichevole, Maggiore ko

All'Alanya Oba Stayumu, la Salernitana viene superata dal Fenerbahce nella prima amichevole del ritiro di Antalya. Al 17′ ci provano i padroni di casa con una conclusione di Kahveci, che termina alta. Al 23′ granata pericolosi: assist di Bonazzoli per Botheim, che calcia a lato da buona posizione.

Al 34′ vantaggio del Fenerbache con una gran conclusione a giro di Kahveci, che si insacca in rete. Al 45′ turchi pericolosi con King, che sfiora il raddoppio. Al 47′ Salernitana vicina al pari con una conclusione di Bradaric, respinta in angolo dall’estremo difensore turco. Il primo tempo si chiude con i granata sotto nel punteggio.

Al 13′ della ripresa raddoppio del Fenerbahce: cross di Osayi e tocco vincente di King. Al 45′ calcio di rigore per il Fenerbahce: dal dischetto va Batshuayi, che realizza il 3-0 finale. Nel corso della gara, Giulio Maggiore ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nella giornata di lunedì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2021

Il Cosenza regge in 10 uomini e costringe al pari in bianco la Salernitana

La Salernitana spreca una grande chance casalinga, confermando una sorta di tabù Arechi, e non va oltre lo 0-0 contro il Cosenza nel 28° turno del campionato cadetto. Stadio vuoto ma anche triste, senza Antonio Villari a bordocampo, lo storico fotografo scomparso alcuni giorni fa a causa delle complicanze legate al Covid.

Dei fiori e una dedica nella sua consueta postazione per ricordarlo, noi di Irno24 lo facciamo continuando a pubblicare le foto che aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Antonio continuerà a vivere nei suoi scatti.

Nel primo tempo, i silani si fanno vedere con Sciaudone e Gliozzi: l'imprecisione dell'ex granata e, nella seconda circostanza, la reattività del solito Belec lasciano inalterato il punteggio. In avvio ripresa, gli ospiti restano in 10 per la doppia ammonizione rimediata da Petrucci, e la Salernitana prova ad accelerare grazie al talento del neoentrato Kiyine.

Il marocchino, però, non trova il colpo decisivo in due circostanze ravvicinate: al 70° e al 72°, graziando letteralmente nel secondo caso il portiere calabrese Falcone. Pochi secondi più tardi, Sciaudone timbra il palo che avrebbe sancito una clamorosa beffa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2022

I convocati per Salernitana-Lecce, assente lo squalificato Fazio

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Lecce (ore 20:45, stadio Arechi di Salerno, previste corse metro extra alla fine dell'incontro).

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...