Differenziata "scorretta" di esercizi a Baronissi, dal Comune riecco il calendario
Si invita alla massima attenzione evitando di incorrere in spiacevoli sanzioni
Redazione Irno24 09/07/2020 0
Nelle ultime settimane - fa sapere il Comune di Baronissi - sono stati riscontrati numerosi conferimenti non corretti da parte degli esercizi commerciali. Si richiede la massima collaborazione da parte di tutti: Baronissi "città giardino" è un patrimonio da tutelare, senza dimenticare che una differenziata non corretta comporta costi di smaltimento più alti e dunque penalizzanti per tutta la cittadinanza.
Si ricorda, dunque, il calendario per le utenze non domestiche: è possibile conferire tutti i giorni (eccetto il sabato) la frazione organica e il cartone; il multimateriale può essere conferito domenica, martedì, mercoledì e venerdì; il secco indifferenziato esclusivamente il lunedì sera e MAI utilizzando il sacco nero.
La carta può essere conferita ogni giovedì e il vetro ogno venerdì. I rifiuti devono essere posizionati davanti agli esercizi commerciali dalle 21 alle 4. Si invita alla massima attenzione evitando di incorrere in spiacevoli sanzioni in caso di inottemperanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/01/2021
Baronissi, completamente riqualificata anche la scuola Cosimato
"Dopo tre giorni dalla consegna della Scuola di Aiello, questa mattina abbiamo consegnato alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Paola Rosapepe, anche la Scuola Cosimato". Lo fa sapere il sindaco Valiante. "Anche la Scuola di Baronissi capoluogo è stata completamente riqualificata, adeguata alla vigente normativa antisismica e provvista di efficientamento energetico.
I lavori hanno riguardato il rafforzamento strutturale dell’immobile. Nuovi impianti elettrici, idrici, termoidraulici, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni. Consegniamo agli alunni, alle docenti, agli operatori scolastici una scuola più sicura, più funzionale, più vivibile e più attraente.
Un investimento atteso da tanti anni, una data importante per la Scuola e per tutta la città. Tutto pronto per riprendere finalmente le lezioni in presenza fin dal prossimo 11 gennaio".
Redazione Irno24 12/02/2025
Baronissi, parte progetto APQ Ikea per migliorare la sicurezza stradale
"L’avvio dei lavori per il progetto APQ Ikea segna un intervento fondamentale per la messa in sicurezza della viabilità. L’obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e la circolazione su via G. Agnelli e le arterie limitrofe, con interventi mirati per fluidificare il traffico.
Il progetto prevede la realizzazione di nuove rotatorie e l’ampliamento di via C.A. Dalla Chiesa, per ottimizzare l’accesso all’area PIP e alla zona industriale. Questi lavori sono un passo importante per garantire una viabilità più sicura ed efficiente, migliorando la qualità della vita dei cittadini e contribuendo allo sviluppo e alla sostenibilità del nostro territorio".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 06/02/2022
Guasto improvviso, manca l'acqua in alcune strade di Baronissi
Al fine di consentire l'improvviso intervento di riparazione alla rete idrica in località Tre Pizzi, Ausino informa che è sospesa l'erogazione dell'acqua, fino alle ore 14, nelle seguenti strade: via Allende, via Napoli, via Dalla Chiesa, via Carpineta, via Trinità, via Convento, via Don Minzoni, fondo Pagano e via Fortunato. Lo scrive il Comune di Baronissi.