Differenziata "scorretta" di esercizi a Baronissi, dal Comune riecco il calendario

Si invita alla massima attenzione evitando di incorrere in spiacevoli sanzioni

Redazione Irno24 09/07/2020 0

Nelle ultime settimane - fa sapere il Comune di Baronissi - sono stati riscontrati numerosi conferimenti non corretti da parte degli esercizi commerciali. Si richiede la massima collaborazione da parte di tutti: Baronissi "città giardino" è un patrimonio da tutelare, senza dimenticare che una differenziata non corretta comporta costi di smaltimento più alti e dunque penalizzanti per tutta la cittadinanza.

Si ricorda, dunque, il calendario per le utenze non domestiche: è possibile conferire tutti i giorni (eccetto il sabato) la frazione organica e il cartone; il multimateriale può essere conferito domenica, martedì, mercoledì e venerdì; il secco indifferenziato esclusivamente il lunedì sera e MAI utilizzando il sacco nero.

La carta può essere conferita ogni giovedì e il vetro ogno venerdì. I rifiuti devono essere posizionati davanti agli esercizi commerciali dalle 21 alle 4. Si invita alla massima attenzione evitando di incorrere in spiacevoli sanzioni in caso di inottemperanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/03/2023

Baronissi, l'esempio di don Manganiello nella battaglia per la legalità

"La malavita organizzata e le mafie si innestano più facilmente dove vi sono indifferenza, assuefazione e rassegnazione. Camorra è anche un atteggiamento culturale che siamo chiamati a contrastare attraverso valori come quelli del rispetto e dell'educazione. Le istituzioni, la famiglia, la scuola, le parrocchie sono fondamentali.

Questa mattina, la scuola media di Baronissi ha organizzato un significativo incontro con don Aniello Manganiello, prete a Scampia, da sempre impegnato in una quotidiana dura battaglia per il ripristino della legalità. Nessuno di noi può pensare che il cancro delle mafie possa essere rimosso da altri; a ciascuno, ogni giorno nel proprio ruolo, la propria parte". Così sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2020

A Baronissi le scuole ripartiranno regolarmente "in presenza"

Quando manca un mese e mezzo dalla riapertura delle scuole, è stato delineato dal Comune di Baronissi il piano d'azione che porterà all’adeguamento delle strutture alle nuove normative anti Covid. Positiva anche l'ultima Conferenza di servizi per l'anno scolastico 2020-2021.

Piena intesa del Comune con le scuole: le lezioni si terranno in presenza, in aule adeguatamente rimodulate. Scongiurati doppi turni e didattica a distanza. Definiti gli spazi da rendere disponibili alle scuole per consentire lezioni in presenza e assicurare nel contempo ogni prescrizione di sicurezza.

"Abbiamo accolto le richieste delle dirigenti in merito alla necessità di creare ulteriori spazi funzionali all'organizzazione scolastica - spiega il sindaco Valiante - il Comune si incaricherà dell’esecuzione dei lavori edili per l’adeguamento di tutti gli spazi alla nuova organizzazione e alla normativa anti-Covid. E’ un ottimo risultato conseguito col lavoro serio e responsabile delle parti in causa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2022

Accolta richiesta del sindaco Valiante, tamponi per i bimbi a prezzo ridotto

"La nostra richiesta al Consorzio Farmaceutico Intercomunale è stata accolta. La farmacia comunale di Baronissi ha ricevuto disposizioni di praticare al costo di 4 euro i tamponi anti Covid ai bimbi delle scuole primarie e dell’infanzia positivi, o costretti in quarantena o in sorveglianza con testing.

Ma non basta; nella giornata di lunedì decideremo un ulteriore taglio, con oneri a carico del Comune, al costo del tamponi per i bimbi". Lo scrive il sindaco Valiante sulla sua pagina social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...