Dipendente Salerno Pulita aggredito, solidarietà da Fp Cgil
Capezzuto: "È stato un attacco brutale e ingiustificato, garantire sicurezza e rispetto"
Redazione Irno24 10/09/2022 0
La notizia della feroce aggressione che ha visto coinvolto un dipendente di Salerno Pulita ha colpito tutti i colleghi impegnati ogni giorno nelle attività destinate alla pulizia, raccolta e spazzamento dei rifiuti comunali. "È stato un attacco brutale e ingiustificato - dichiara Antonio Capezzuto, Segretario Generale FP CGIL Salerno - Il lavoratore è stato aggredito nel pieno esercizio delle proprie funzioni, senza che fosse nato con l'aggressore alcun tipo di alterco.
Ci auguriamo una rapida guarigione e che il dipendente possa tornare presto in servizio con la diligenza e la passione di sempre per il suo lavoro. Come FP CGIL, a nome di tutti i colleghi della società partecipata, esprimiamo piena solidarietà.
Non è la prima volta che i dipendenti della società vengono aggrediti per strada. È inaccettabile. Svolgono un servizio pubblico indifferibile per strada e a contatto con l'utenza. Bisogna garantire loro sicurezza e rispetto, perché il loro lavoro quotidiano è al servizio dell'intera comunità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/08/2022
Salerno, sanzionati ed allontanati 9 parcheggiatori abusivi allo stadio
In occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Sampdoria, oltre ai puntuali servizi di ordine pubblico, il Questore di Salerno ha predisposto, con il concorso di unità della Polizia Locale, mirati servizi volti a contrastare l’odioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
I servizi hanno consentito di sanzionare 9 persone intente a svolgere attività di parcheggiatore senza averne titolo. Sono state elevate sanzioni per 769 euro, contestualmente le 9 persone sono state allontanate. La Divisione Anticrimine della Questura ha avviato l’iter per valutare l’emissione del Foglio di via obbligatorio, nonché l’irrogazione dell’Avviso Orale.
Redazione Irno24 26/07/2024
Salerno, il 29 luglio sospensione idrica al Corso e in via Santi Martiri
Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, relativi ai lavori per la riduzione delle perdite, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, lunedì 29 luglio, dalle 14:00 alle 19:00, al Corso Vittorio Emanuele (civici dal n° 78 al n° 80/F) e in Via Santi Martiri Salernitani (civico n° 15 e i pari dal 32 al 68).
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Lo scrive Sistemi Salerno in una nota.
Redazione Irno24 02/01/2025
Già ai domiciliari, spacciava cocaina: arrestato dai Carabinieri a Salerno
Il 30 dicembre, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR della locale Compagnia hanno arrestato M.C. per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. L'uomo, già ai domiciliari, è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di 35 grammi di cocaina, un bilancino, materiale per il confezionamento e 1500 euro in contanti.