Distanza, mascherina e autocertificazione: così dal 4 Maggio al Cimitero di Salerno

Orario di accesso 7-12

Redazione Irno24 02/05/2020 0

A far data dal 4 maggio - informa il Comune di Salerno - sarà consentito recarsi al cimitero per visitare i propri congiunti. Sentito il direttore del cimitero, tali visite saranno consentite dalle ore 7.00 alle ore 12.00. Si richiama al senso di responsabilità della cittadinanza a che sia rispettato il divieto di assembramento e l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, e si utilizzino le mascherine per la protezioni delle vie respiratorie. Tale spostamento, in conformità con le Misure urgenti di contenimento della epidemia da Covid-19, sarà consentito a coloro che saranno muniti di autocertificazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/02/2021

Salerno, partono i lavori di rifacimento dell'asfalto in Via Irno

Partiranno alle ore 22.00 di lunedì 1 marzo i lavori di rifacimento del manto stradale di Via Irno a Salerno. L'intervento prevede la fresatura della sede stradale e la posa del nuovo manto. La durata dei lavori è stimata in circa cinque giorni lavorativi. Il nuovo manto stradale renderà la circolazione in via Irno, arteria di grande importanza per la mobilità urbana ed extraurbana, molto più scorrevole e sicura. Sarà anche realizzata una nuova segnalatica stradale.

I lavori proseguiranno in direzione della piazzetta di Fratte. E' un intervento di grande importanza che appartiene ad un più vasto programma di lavori analoghi già in parte realizzato in alcuni punti del territorio cittadino e che nei prossimi mesi sarà esteso a tutto il capoluogo. In loco gli automobilisti troveranno indicazioni segnaletiche specifiche.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2020

Il Presidente della Provincia ringrazia medici e infermieri

Nota stampa di Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno: "Giorno dopo giorno subentrano le varie disposizioni nazionali e regionali in merito all'emergenza Covid-19. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM dell’8.03.2020 a cui è seguita l’Ordinanza n. 8 del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Le indicazioni sono chiare e univoche e si fa appello innanzitutto al buon senso di tutti noi. Non solo nel rispettare le prescrizioni che ci arrivano dalle Autorità competenti, ma nel modificare il nostro stile di vita quotidiano, le nostre abitudini di sempre.

È necessario, per contenere la diffusione del contagio entro numeri gestibili da un sistema sanitario nazionale che altrimenti rischierebbe di collassare. Quindi con grande senso di responsabilità e senza panico o allarmismo, dobbiamo farci carico di azioni che tutelino le fasce più deboli e sicuramente più esposte al coronavirus.

In particolare, in questo momento difficile per l'intero Paese, il mio ringraziamento più profondo va a tutto il personale medico sanitario che sta letteralmente in trincea senza tregua per combattere il Covid-19, giorno dopo giorno, con turni di lavoro logoranti, esponendosi in primissima persona con grande abnegazione e spirito di sacrificio.

A queste donne e uomini, ai nostri medici e infermieri va tutta la stima mia e degli italiani, professionisti fra i meno pagati d’Europa, che lavorano in un Servizio Sanitario Nazionale, spesso criticato e troppo spesso lasciato senza risorse. A loro va il ringraziamento mio, a nome di tutti i cittadini del nostro territorio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

In auto con 50 grammi di hashish, denunciato un giovane a Salerno

Nella serata di ieri, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un’autovettura con due giovani a bordo, rinvenendo nell’abitacolo 50 grammi di hashish. Uno dei due ragazzi è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...