Domenica con allerta meteo in Campania per temporali improvvisi
L'avviso della protezione civile va dalle ore 14:00 alle ore 21:00 odierne
Redazione Irno24 11/06/2023 0
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo, valida dalle 14 alle 21 di oggi, domenica 11 giugno, su tutta la Campania. Saranno possibili temporali improvvisi e rapidi, ma di particolare intensità.
I fenomeni potranno essere accompagnati, in talune zone, anche da grandine, fulmini e raffiche di vento. Pertanto, è presente un rischio idrogeologico per temporali con possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, fenomeni franosi e caduta massi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/04/2024
Campania "attende" piogge e temporali, emanata allerta di 24 ore
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani su tutta la regione, ad esclusione delle zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.
Redazione Irno24 29/08/2025
Allerta gialla prolungata di 12 ore, ma temporali in diminuzione
La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di 12 ore, ossia fino alle 20:00 di domani, sabato 30 agosto, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo su tutto il territorio regionale. Le precipitazioni saranno improvvise e potranno verificarsi anche con particolare intensità.
Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento. Tuttavia, sulla base dell'analisi relativa al quadro meteo, il Centro Funzionale della Campania evidenzia che i temporali tenderanno via via a diminuire, in termini probabilistici, a partire dal pomeriggio di domani.
Redazione Irno24 12/11/2024
In Campania allerta gialla di 24 ore per temporali improvvisi
La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno la giornata di domani, mercoledì 13 novembre, a partire dalle ore 8:00, e permarranno fino alle 8:00 di dopodomani, giovedì 14 novembre. L'allerta riguarda tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro).
Si prevedono, in particolare, precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Venti temporaneamente forti nordorientali, con possibili raffiche. Mare localmente agitato, in particolare lungo le coste esposte ai venti.