Droga e cellulari col drone nel carcere di Salerno, lo scopre la Penitenziaria

La nota USPP: "Auspichiamo si proceda anche in Campania alla formazione di personale anti drone"

foto di archivio

Redazione Irno24 05/03/2024 0

Tramite un drone, nel carcere di Salerno erano stati introdotti 800 grammi di hashish e 6 cellulari. Lo ha scoperto la Polizia Penitenziaria, che ha posto tutto sotto sequestro. A tal proposito, questo il commento di Giuseppe del Sorbo e Giuseppe Moretti, segretario nazionale e presidente dell’USPP:

"Auspichiamo che, quanto prima, si proceda anche in Campania alla formazione di personale specializzato anti drone. Inoltre, è necessario dotare la Penitenziaria di strumenti tecnologici adeguati come i jammer, gli inibitori di segnale, per sconfiggere l’introduzione dei telefoni nelle carceri. A Salerno mancano 60 agenti, solo con enormi sacrifici si riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/06/2022

Controllo autocertificazioni, nuovo servizio Inps per Enti Locali

L’Inps ha introdotto una nuova funzione denominata “Controllo autocertificazioni”, attraverso la procedura online accessibile dal portale istituzionale sul servizio SIUSS-Casellario dell’Assistenza. Questa novità consente agli Enti Locali (Comuni singoli o associati, Ambiti territoriali, Province autonome di Trento e Bolzano e Regioni, in qualità di enti erogatori di prestazioni sociali) di verificare quanto autodichiarato dagli interessati in sede di presentazione di istanze per accedere a prestazioni e servizi da loro erogati.

Il presupposto per accedere a tale nuova tipologia di consultazione preventiva dei dati è che l’ente erogatore sia censito nei sistemi dell’Inps e abbia individuato e autorizzato uno o più operatori per i quali sia stata richiesta e ottenuta la specifica abilitazione al servizio “SIUSS-Casellario dell’assistenza”.

L’operatore dell’Ente Locale, attraverso il sito internet www.inps.it, accede al servizio “SIUSS–Casellario dell’assistenza” con il proprio SPID e viene riconosciuto automaticamente dal Sistema quale soggetto autorizzato dall’ente erogatore per il quale agisce.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/07/2025

Furto al "Mulino Urbano" e non solo, napoletano arrestato a Salerno

La Squadra Mobile di Salerno - come annunciato in conferenza dal questore Conticchio - ha arrestato l'autore del furto al "Mulino Urbano" di qualche giorno fa. Si tratta di D.G., 38enne di Cardito (NA), accusato di numerosi altri colpi in città, come quello al ristorante "Non ti pago" e al centro commerciale "Galleria Mediterraneo". Il giovane, che agiva a volto scoperto, forzava l'ingresso e puntava subito alla cassa. Lo supportava una ragazza di Salerno, denunciata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/10/2020

Covid, Speranza: "Reagire subito se vogliamo evitare numeri insostenibili"

"Sono giorni difficili. La curva del contagio cresce nel Mondo. E in tutta Europa l’onda è molto alta. Dobbiamo reagire subito e con determinazione se vogliamo evitare numeri insostenibili. Per questo abbiamo firmato un nuovo DPCM con misure restrittive volte a ridurre le occasioni di contagio. Ogni scelta comporta sacrifici e rinunce. Ne sono consapevole.

Ma dobbiamo intervenire con fermezza se vogliamo contenere il virus nel tempo che manca all’arrivo di vaccini e cure efficaci e sicuri. In primavera abbiamo dimostrato di essere un grande Paese. Ce la faremo anche questa volta, ma solo con l'indispensabile contributo di tutti". Lo afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...