Due nuove "Giulietta" in dotazione alla Polizia Municipale di Pellezzano

La consegna è in programma Venerdì 14 Agosto

Redazione Irno24 13/08/2020 0

Venerdì 14 agosto, alle ore 10.30, nello spazio antistante la Casa Comunale di Pellezzano, verranno inaugurate due nuove vetture che saranno date in dotazione alla Comando della locale Polizia Municipale, guidata da Carmine Somma. Al taglio del nastro parteciperanno, oltre agli agenti della Polizia Municipale, anche il Sindaco Morra, i consiglieri comunali e i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”.

Le vetture sono state acquisite grazie alla partecipazione a un bando di accesso ai contributi regionali in materia di sicurezza urbana, attraverso il quale il Comune ha presentato una richiesta di finanziamento per l’acquisto di due autoveicoli per la polizia municipale tramite il Consip. Si tratta di due Alfa Giulietta, targate “Polizia Locale”, che verranno utilizzate per tutte le funzioni tipiche svolte dagli agenti della Municipale.

Le vetture saranno dotate anche del cosiddetto “Talos Red Control”, un sistema dotato di occhio elettronico e fotocamera che, al solo passaggio della volante, ha la capacità di verificare la corretta sosta dei veicoli negli appositi spazi ed è in grado di controllare se gli stessi sono provvisti di copertura assicurativa ed in regola con il pagamento del bollo auto, semplificando notevolmente le operazioni di contrasto degli agenti alle infrazioni del codice della strada.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/05/2025

Pellezzano, al Palazzetto "Longo" un torneo di calcio a 5 femminile

"Siamo lieti di accogliere sul nostro territorio la prima edizione del torneo di calcio a 5 femminile 'Give me 5', organizzato dall’ASD Sporting Arechi con il patrocinio del Comune di Pellezzano, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno presso il Palazzetto dello Sport 'Carmine Longo'.

Mi congratulo con l'associazione 'Sporting Arechi', che non solo ha promosso questa lodevole iniziativa, nell'ambito del progetto 'Play District - Spazi Civici di Comunità', ma ha anche dato vita alla squadra di calcio femminile Sporting Arechi, attualmente impegnata nel campionato FIGC di Serie C Campania".

Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/10/2022

Lavori di miglioramento della sicurezza stradale a Pellezzano e Baronissi

La Provincia di Salerno consegna due interventi di miglioramento della sicurezza stradale. Il primo riguarda la SP 27 nel comune di Baronissi, per un importo complessivo di circa 122.000 euro. Il secondo è previsto sulla SR 88b nel comune di Pellezzano, per un importo complessivo di circa 120.000 euro.

“I lavori - dichiara il Presidente Michele Strianese - vengono consegnati in questi giorni, nello specifico inizieranno presumibilmente mercoledì 26 ottobre a Baronissi e giovedì 27 a Pellezzano. Il primo intervento, sulla SP 27, prevede il ripristino della pavimentazione stradale dissestata e della relativa segnaletica stradale nei tratti ricadenti nel comune di Baronissi, denominati via Mazzini e via Marconi.

Il secondo invece interviene sulla SR 88b e riguarda lavori di manutenzione della pavimentazione stradale ammalorata e rifacimento della relativa segnaletica stradale orizzontale, ricadenti nel territorio del comune di Pellezzano”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2021

Capezzano, abbandono del sacchetto in Via De Vita: multata una donna

"Il 5 giugno ricorre la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Ogni giorno si rincorrono proclami e buoni propositi per promuovere il rispetto verso la nostra Terra ed i suoi abitanti, eppure ancora oggi - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - ci ritroviamo a dover fronteggiare manifestazioni di pura inciviltà che non fanno altro che deturpare il decoro urbano e complicare il sistema di raccolta rifiuti.

Sebbene l'utilizzo di sistemi di videosorveglianza da parte della Polizia Municipale abbia fortemente ridimensionato il fenomeno, c’è ancora qualche cittadino che ancora non ha ben compreso quali siano le buone norme da seguire: la Polizia Municipale, infatti, ha provveduto a sanzionare l’autrice dell’incivile abbandono di sacchetti presso il parcheggio di Via Sabato De Vita.

Tale parcheggio, fino a qualche mese fa, rappresentava un vero e proprio ritrovo per gli autori di questi gesti. Oggi, grazie alle apposite telecamere, le abitudini sono cambiate, tranne che per qualcuno. Altra zona critica è Via Casignano, dove nei mesi scorsi l’Amministrazione aveva provveduto ad installare apposita telecamera, poi sradicata da autentici criminali. Si provvederà a ripristinare opportunamente la sorveglianza nella zona".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...