"E' malacqua", a Salerno il romanzo d'esordio di Annarita Caramico
All'opera è dedicato il terzo appuntamento della rassegna "Letture del Giovedì col CTG"
Redazione Irno24 07/04/2025 0
Agata, Allegra, Alice e Anna, rispettivamente nonna, madre, zia e nipote, sono quattro donne unite dallo stesso sangue e da una vecchia maledizione dei primi del Novecento. Dagli anni Sessanta a Salerno alla Torino dei giorni nostri, ad accomunarle è l’impossibilità di vivere appieno la loro vita e l’amore. Quattro storie di passioni e rinunce, saggezza e coraggio, legate a doppio filo da un destino che si trasmette di madre in figlia.
Presso "Imagine's book Libreria Guida", in corso Garibaldi a Salerno, il romanzo d'esordio della talentuosa scrittrice Annarita Caramico ("E' malacqua"), edito da Saggese Editori; si tratta del terzo appuntamento della piccola rassegna letteraria "Letture del Giovedì col CTG", in programma il 10 aprile alle ore 18:00. Modera l'appuntamento la giornalista Annamaria Parlato, direttore di Irno24.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/04/2025
Salerno, apertura tutti i giorni di "San Pietro a Corte" dal 1° maggio
Sarà aperta ai visitatori tutti i giorni della settimana, dal 1° maggio 2025, la chiesa di San Pietro a Corte. La Fondazione di religione e di culto “Alfano I”, nell’ambito del progetto “Salerno Sacra”, ha esteso il servizio di accoglienza dei visitatori – già affidato alla “Salerno Opera” per le visite presso la Cattedrale, il Museo Diocesano, la chiesa di San Giorgio e il Tempio di Pomona – alla chiesa di San Pietro a Corte, sita nel cuore del centro storico di Salerno, in Largo San Pietro a Corte.
Il personale di accoglienza, identificabile mediante divisa e badge, accoglierà i visitatori in prossimità dell’ingresso, fornendo informazioni sulla visita del sito e sui servizi attivati disponibili per il pubblico, nonchè sulle norme per una fruizione in sicurezza dei beni.
Durante il fine settimana, inoltre, le visite saranno arricchite dalla presenza dei volontari del “Gruppo Archeologico Salernitano”, associazione che, sin dagli anni ’90, si è presa amorevolmente cura del sito, valorizzandolo sapientemente e diffondendo ampiamente la conoscenza della chiesa e delle opere in essa custodite.
Redazione Irno24 16/06/2025
Salerno, al Foyer Cafè due romanzi sulla distanza fra desiderio e realtà
Martedì 17 giugno, al Foyer Cafè Letterario, presso il Teatro Nuovo di Salerno, appuntamento con "Note stonate e cuori sbagliati", iniziativa culturale che prevede la presentazione di due romanzi: "La clessidra degli inganni" di Cristiana Formetta e "Mannaggia! Poteva essere Jazz" di Vicente Barra.
Al centro dell'evento, in programma dalle 20:30, la distanza che c'è tra desiderio e realtà, tema che accomuna i due romanzi. Introduce Gianluca De Martino del Foyer Cafè, dialoga con gli autori Raffaella Pecoraro dell'associazione "Garritano".
Redazione Irno24 07/07/2021
"Un libro sotto le stelle" a bordo del traghetto Salerno-Positano
Si terrà giovedì 8 luglio, alle ore 10:00, presso il Porto Turistico Masuccio Salernitano, in Piazza della Concordia, la conferenza stampa di presentazione del cartellone della XVII edizione della rassegna letteraria editoriale "Un libro sotto le stelle", in programma dal 15 al 17 e dal 22 al 24 Luglio a bordo del traghetto Salerno-Positano.
Interverranno: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; gli organizzatori della kermesse Ada Minieri, Vicepresidente Associazione Meridiani, Alfonso Giarletta, Patron della manifestazione, Marcello Gambardella, Amministratore Delegato Travelmar.
Previsti, altresì, gli interventi di Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione, Andrea Volpe, Consigliere Regionale. Saranno inoltre presenti in sala, per rispondere alle domande dei giornalisti, gli artisti e gli scrittori protagonisti del calendario dell’evento.