Progetto CAM-SENT, il Gal Colline Salernitane porta in scena la cultura

Domenica 7 settembre, ore 21:00, spettacolo teatrale della Compagnia Salot di Benevento

Redazione Irno24 03/09/2025 0

Il GAL Colline Salernitane, nell’ambito delle attività previste dal progetto di Cooperazione interterritoriale CAM-SENT "Cammini e sentieri d’Europa tra storia e spiritualità, turismo e cultura", di cui è partner, organizza una serata teatrale nel suggestivo scenario del Borgo Sieti di Giffoni Sei Casali.

Il laboratorio, a cura della Compagnia Salot di Benevento, metterà in scena lo spettacolo itinerante dal titolo "Le donne, i cavalieri, l’arme, gli onori e il villaggio", domenica 7 settembre 2025, alle ore 21:00, al Casale Sieti di Giffoni Sei Casali, in Piazza Corte dei Santi (ingresso gratuito).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/01/2026

Salerno, l'arch. Anna Onesti nuovo dirigente Soprintendenza ABAP

"Diamo il benvenuto al nuovo dirigente, l’arch. Anna Onesti. Con entusiasmo e spirito di squadra, ci apprestiamo ad affrontare insieme questo nuovo percorso fatto di progetti, collaborazione e cura del territorio. Da parte di tutto il personale, un caloroso augurio di buon lavoro. Rivolgiamo, inoltre, un saluto affettuoso e un sincero ringraziamento alla dott.ssa Raffaella Bonaudo per il prezioso contributo profuso in questi anni: la sua professionalità, la dedizione, il senso di responsabilità e la sua umanità hanno rappresentato per noi tutti un punto di riferimento imprescindibile".

Lo scrive la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2021

FRaC Baronissi, Oratorio di Haydn nelle corde della Camerata Strumentale Unisa

Questa sera, alle ore 20.30, sui canali digitali del Museo FRaC di Baronissi, il concerto del Quartetto d’Archi della Camerata Strumentale dell’Università di Salerno dalla suggestiva Sala Conferenze del Museo.

I brani musicali dell’Oratorio "Le sette ultime parole del nostro Redentore in croce" di Haydn verranno eseguiti e saranno accompagnati da alcune meditazioni sul tema "La misericordia che riedifica" lette da docenti, tecnici e studenti dell’Università. Interverranno per i saluti: il sindaco Valiante, don Vincenzo Serpe, Responsabile Cappella Universitaria UniSA, Angelo Meriani, Direttore Camerata Strumentale UniSA.

L’evento, promosso dal Museo Frac e dall'Associazione Culturale “Tutti Suonati”, in collaborazione con la Cappella di Ateneo Unisa e con la Fondazione Avsi, con il supporto del Museo Diocesano di Amalfi, intende promuovere la raccolta fondi per i Progetti di AVSI, una ONG che lavora soprattutto nell’ambito dell’educazione dei bambini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2025

Salerno, presentata la stagione 2025 di lirica e balletto del Verdi

"La Stagione Lirica e di Balletto 2025 del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno è davvero un grande spettacolo. La varietà dei titoli, la qualità degli interpreti e l’aumento delle rappresentazioni confermano la crescita costante del Teatro Verdi, ormai un punto di riferimento tra i principali teatri di tradizione d’Italia. Il Verdi è diventato il teatro della nostra comunità, un elemento fondante della nostra identità sociale e culturale ed al tempo stesso una grande opportunità di lavoro per tanti artisti del nostro territorio".

Lo afferma il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

IN BASSO, IL PROGRAMMA COMPLETO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...