E' il giorno di Pescara-Salernitana, il sindaco Napoli vieta alcol e fuochi
Dalle ore 14 di Martedì 10 Maggio alle 8 del giorno dopo
Redazione Irno24 10/05/2021 0
Considerata l’importanza dell’incontro di calcio Pescara-Salernitana, che potrebbe determinare per la squadra cittadina la promozione nella massima serie; Constatato che la vendita di alcolici e super alcolici da parte degli esercizi commerciali costituisce fonte di assembramenti, soprattutto da parte dei giovani maggiormente coinvolti in eventuali festeggiamenti;
il sindaco di Salerno ordina per la giornata di Lunedì 10 Maggio, dalle ore 14 e fino alle ore 8 del giorno successivo (11 Maggio), il divieto di vendita DA ASPORTO di alcolici, super alcolici e bevande in bottiglie di vetro esteso a tutti gli esercizi commerciali, comprese le attività di distribuzione di bevande ed alimenti self-service.
Nello stesso lasso di tempo, è fatto divieto assoluto di vendita, accensione, lancio di fuochi d'artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di bombette varie, mortaretti e il lancio di razzi di ogni genere su tutto il territorio comunale di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/07/2022
Salerno Porta Ovest, si abbatte diaframma in galleria Cernicchiara
Il cantiere di Porta Ovest, intervento voluto dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale per creare una viabilità alternativa al traffico per e dal Porto commerciale di Salerno verso gli snodi autostradali, si prepara ad effettuare uno dei passaggi simbolici e tradizionalmente sentiti dalle maestranze che operano nell’esecuzione delle doppie gallerie.
Lunedì 18 luglio, alle ore 17, le imprese impegnate nei lavori di scavo (Consorzio Stabile Arechi, formato dal gruppo Marinelli e dal gruppo Carlomagno) procederanno all’abbattimento del diaframma della carreggiata nord della galleria Cernicchiara.
Redazione Irno24 01/08/2022
Salerno, effettuato sbarco migranti: positivi isolati, lo comunica il Prefetto
Contrariamente a quanto era emerso alcune ore fa, sono state portate a termine le operazioni di sbarco dei migranti approdati a Salerno a bordo della nave Ocean Viking. I casi Covid (50 per la precisione) sono stati confermati.
In mattinata, il Governatore De Luca aveva chiesto la quarantena a bordo, al fine di evitare la diffusione del contagio, ma il Prefetto Russo, durante un incontro stampa convocato per il pomeriggio, ha assicurato che lo sbarco è avvenuto seguendo una procedura precisa, improntata su screening e conseguente isolamento di coloro che sono risultati positivi, destinati ad un apposito centro. Chi resta nel salernitano, sarà adeguatamente monitorato.
Redazione Irno24 26/10/2022
Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, arrestato 32enne salernitano
In data 25 ottobre, personale di polizia giudiziaria della Sezione Volanti ha tratto in arresto G.I., 32enne salernitano, nella flagranza dei reati di resistenza e lesioni a danno di pubblico ufficiale.
In particolare, il giovane doveva essere rintracciato al fine di eseguire un aggravamento di una precedente misura della custodia domiciliare, cui era sottoposto per diversi furti, con quella della custodia in carcere; lo stesso veniva individuato mentre stava per compiere un altro furto e, alla vista della Polizia, reagiva con atti violenti e minacciosi.