Educatrice positiva a Fisciano, misure per istituti Nicodemi e Don De Caro

La comunicazione del sindaco Sessa

Redazione Irno24 02/11/2021 0

A seguito della positività di un'educatrice operante negli Istituti Comprensivi "Nicodemi" di Fisciano e "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed i Dirigenti Scolastici degli Istituti, si provvederà alla sanificazione dei locali. Ne dà notizia il sindaco Sessa.

Per l'istituto "Nicodemi" è stata disposta la messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti: la scuola dell'infanzia del plesso di Pizzolano; la classe 2a della scuola elementare del plesso di Pizzolano, nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’educatrice. Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA.

A partire da Mercoledì 3 Novembre sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza. Inoltre, come da comunicazione della Dirigente Scolastica dell’I.C. "R. Nicodemi", si rende noto che la scuola media, per la giornata di domani, 3 novembre, sarà in didattica a distanza per permettere ai docenti l’effettuazione dei tamponi di screening.

Per l’istituto "Don Alfonso De Caro", il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ha predisposto, come ulteriore forma cautelativa, uno screening degli alunni e del personale scolastico del plesso dell’infanzia di Penta, venuti in contatto con l’operatrice, anche se in tempi precedenti previsti dalle linee guida del Ministero della Salute.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/10/2020

Negativi i restanti tamponi alla classe del "De Caro" di Lancusi

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, comunica che sono risultati tutti negativi gli esiti dei rimanenti tamponi dei ragazzi che frequentano la classe 2a C della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto “De Caro” di Lancusi, dove il 4 ottobre un alunno era risultato positivo al Coronavirus. "I miei complimenti a tutti - scrive il primo cittadino - per la scrupolosa attuazione delle misure di sicurezza e dei protocolli previsti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2024

Il Giro Mediterraneo passa anche per Fisciano, chiude via Prignano

Venerdì 19 aprile, la gara ciclistica "Giro del Mediterraneo in Rosa" transiterà sul territorio di Fisciano, pertanto è stata emanata un'ordinanza di sospensione della circolazione veicolare dalle ore 14:00 alle ore 16.00 (fino all'avvenuto passaggio della corsa), in ambo i sensi di marcia, da e per Montoro, sulla SP23 via Prignano. Il traffico sarà deviato sulle strade alternative (compresi i mezzi pubblici).

Strade chiuse anche a Mercato San Severino

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2024

Fisciano, mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione per un guasto

GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di FISCIANO:

CONTRADA CAMMINATE, CONTRADA FONTANELLA, PIAZZA DIAZ, PIAZZA CELENTANO, PIAZZA PARROCO G.RICCIARDI, PIAZZA GALDIERI, PIAZZA VITTORIO EMANUELE, VIA ADAMO FORTUNATO, VIA CASA GAIANO, VIA CORTE, VIA MATTEOTTI, VIA AMENDOLA, VIA CELENTANO, VIA LAVINAIO, VIA MIGLIANO, VIA PACILEO, VIA SAN ROCCO, VICOLO DEI SERRATURAI.

I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 14:00. Si segnala che, alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...