Educatrice positiva a Fisciano, misure per istituti Nicodemi e Don De Caro

La comunicazione del sindaco Sessa

Redazione Irno24 02/11/2021 0

A seguito della positività di un'educatrice operante negli Istituti Comprensivi "Nicodemi" di Fisciano e "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed i Dirigenti Scolastici degli Istituti, si provvederà alla sanificazione dei locali. Ne dà notizia il sindaco Sessa.

Per l'istituto "Nicodemi" è stata disposta la messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti: la scuola dell'infanzia del plesso di Pizzolano; la classe 2a della scuola elementare del plesso di Pizzolano, nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’educatrice. Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA.

A partire da Mercoledì 3 Novembre sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza. Inoltre, come da comunicazione della Dirigente Scolastica dell’I.C. "R. Nicodemi", si rende noto che la scuola media, per la giornata di domani, 3 novembre, sarà in didattica a distanza per permettere ai docenti l’effettuazione dei tamponi di screening.

Per l’istituto "Don Alfonso De Caro", il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ha predisposto, come ulteriore forma cautelativa, uno screening degli alunni e del personale scolastico del plesso dell’infanzia di Penta, venuti in contatto con l’operatrice, anche se in tempi precedenti previsti dalle linee guida del Ministero della Salute.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/11/2022

Maltempo, ordinanza sindaco Fisciano: stop Unisa e servizi educativi

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, in relazione all'allerta meteo in atto, ha emesso l'ordinanza n° 128, contenente misure a tutela della pubblica incolumità. Nello specifico, il primo cittadino ha disposto:

1) la chiusura dell'Università, d'intesa col Rettore, per l'intera giornata del 5 Novembre; 2) la sospensione dei servizi educativi e ricreativi, pubblici e privati; 3) la chiusura dei cimiteri; 4) la chiusura degli impianti sportivi all'aperto, a gestione pubblica;

5) l'interdizione, a persone o mezzi, di parchi, giardini pubblici ed aree giochi; 6) la chiusura, fino al ripristino della viabilità, di via Macchione, via Pattano, via De Chiara, SP 254 (altezza Pizzolano-Carpineto), nonchè dei sottopassi di via Macchione, via Nuova Consortile, Piazza del Popolo.

"L’allerta meteo gialla, che abbiamo ricevuto ieri - spiega Sessa - non aveva evidenziato il quadro meteorologico che si è verificato. Attualmente stiamo facendo il possibile per mettere in sicurezza il territorio cittadino. Invito, pertanto, tutti alla massima cautela e a non uscire di casa, se non per esigenze strettamente necessarie".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2020

Fisciano, taglio del nastro per area polifunzionale a Nocelleto

Abbiamo inaugurato sabato 3 ottobre, alla frazione Nocelleto, un'area polifunzionale che vede al suo interno un campo di bocce, un campetto di calcio e un’area picnic. Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa. Un ringraziamento particolare al Comitato Nocelleto 2009 e alla Fisciano Sviluppo Spa per lo straordinario lavoro messo in campo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2021

Sicurezza stradale, interventi della Provincia nel territorio di Fisciano

La Provincia di Salerno consegna vari lavori di miglioramento della sicurezza stradale. Uno degli interventi riguarda la SP 24 e la SP 254 per lavori limitrofi all’Università di Salerno ricadenti nel comune di Fisciano, per l’importo netto di 145.398,34 euro.

“I lavori - dichiara il Presidente Strianese - iniziano in questi giorni, presumibilmente il 15 Novembre. Nuovi cantieri per la manutenzione e messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...