Effetto Balotelli immediato per il Monza, la Salernitana perde 3-0
Super Mario segna il 1° ed avvia l'azione del raddoppio
Redazione Irno24 30/12/2020 0
Al cospetto della corazzata Monza, guidata in avanti dagli ex milanisti Balotelli e Boateng, la Salernitana soffre ed esce sconfitta con un sonoro 3-0. Belec si oppone come può alle offensive locali ma i granata soccombono nettamente, chiudendo con l'amaro in bocca un avvio di stagione eccezionale: è tuttora capolista del campionato, seppur a braccetto con l'Empoli. E' Balotelli ad aprire subito le danze, segnando al 5° su assist di Augusto.
Super Mario fa reparto praticamente da solo e funge da fulcro del gioco, attirando su di sè i difensori della Salernitana, con conseguenti varchi che si aprono per gli uomini di Brocchi. A metà tempo Anderson, protagonista assoluto del colpaccio a Venezia, spreca la facile chance del pari. Intorno al 30° Belec si supera su Boateng e Carvalho, sull'altro fronte è Di Gregorio a deviare il tiro di Di Tacchio.
Allo scadere del primo tempo, dopo l'ennesima parata di Belec (su Frattesi), il Monza raddoppia grazie a Barillà, su azione avviata da una grande giocata di Balotelli. Nella ripresa, i ritmi si fanno via via più blandi e i brianzoli controllano il match. A 25 dalla fine, palo di Carvalho, in pieno recupero il tris di Armellino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/09/2024
I convocati per Salernitana-Catanzaro, assenti Tongya e Kallon
Al termine della seduta di rifinitura, il mister Giovanni Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 15:00, stadio Arechi) tra Salernitana e Catanzaro. PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszyński, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović, 4 Velthuis;
CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 23 Dalmonte, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello; ATTACCANTI: 24 Braaf, 9 Simy, 10 Torregrossa, 31 Verde, 20 Włodarczyk.
Indisponibili: 77 Sfait, 7 Tongya.
Squalificati: 11 Kallon.
Redazione Irno24 21/04/2024
Salernitana battuta 0-2 all'Arechi dalla Fiorentina, la B è ad un passo
La Salernitana prolunga la teoria di sconfitte e si arrende anche alla Fiorentina, vittoriosa 0-2 allo stadio Arechi. La serie A dei granata, ormai agli sgoccioli anche per la matematica, è un piano inclinato di delusioni ed amarezze; non funziona l'operazione dignità immaginata con l'arrivo di Colantuono, la squadra non ha mai reagito sul serio ed ha praticamente gettato la spugna.
Imbottita di seconde linee, causa impegni di coppe, la Fiorentina controlla l'incontro sin dall'inizio, mentre la Salernitana ripiega sulla difensiva. Da Candreva (500 presenze in A) e compagni nessun sussulto, nel quadro di una gara mediocre in generale. I gol arrivano nei minuti finali, dopo una facile occasione sprecata in avvio ripresa da Sottil: all'80°, segna di testa Kouamè, al 96° Ikonè riceve l'assist dopo una respinta di Ochoa ed insacca il raddoppio.
Redazione Irno24 11/03/2022
Salernitana-Sassuolo, Ribery e Mazzocchi non ci saranno
Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Sassuolo. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Perotti, Verdi.