Elude controllo stradale e aggredisce i Carabinieri, arrestato salernitano

L'uomo si è rifiutato di fornire le generalità ed è passato alle vie di fatto

foto di archivio

Redazione Irno24 16/08/2023 0

Il 12 agosto, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza, F.V. per violenza, minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di un controllo alla circolazione stradale, l'uomo è fuggito e, una volta bloccato, si è rifiutato di fornire le generalità, aggredendo un militare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2021

Ha raggiunto a piedi tutti i comuni salernitani, Strianese lo riceve in Provincia

Ha attraversato a piedi la provincia raggiungendo tutti i 158 comuni del salernitano. Carmine Ferrara, 38 anni di Battipaglia. Una vita come tante: di professione perito informatico, ha lavorato nel campo della ristorazione per diversi anni. All’età di 10 anni perde il padre e cresce quindi con la mamma, la sorella e la nonna, venuta a mancare lo scorso gennaio.

Dopo varie vicissitudini personali, decide di voltare pagina. Per ricominciare a vivere e non sopravvivere, avverte la necessità di fare qualcosa che, almeno per lui, potesse essere importante e decide quindi di raggiungere a piedi, da solo, con zaino e tenda, tutti i 158 comuni della provincia di Salerno.

“L’avventura di Carmine Ferrara - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - è giunta al termine. Partito il 31 maggio scorso, ha terminato la sua sfida il 22 luglio per un totale di 1400 km percorsi esclusivamente a piedi. Giovedì 29 luglio, alle 14.30, al termine della seduta del Consiglio Provinciale, riceverò Carmine nella sede della Provincia di Salerno in quanto testimone eccezionale per la promozione del nostro bellissimo territorio.

Ha percorso senza alcun mezzo di trasporto la provincia più estesa d’Italia. Da quando sono Presidente di questo Ente, appena posso, cerco di visitare tutti i comuni della nostra provincia, in macchina. Lui è stato più bravo di me, facendolo innanzitutto a piedi. È il simbolo della mia vicinanza e dell’Amministrazione provinciale alle nostre comunità. Rappresenta quel lavoro di reingegnerizzazione che considero fondamentale per stare sempre più al fianco dei comuni e dei cittadini”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2020

Finanziamento di 10mila euro a nome del defunto, denunciato salernitano in Irpinia

I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato un 37enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di “Truffa” e “Sostituzione di persona”. Lo stesso, con artifici e raggiri, al fine di procurarsi vantaggi economici, avrebbe sottoscritto, a nome di una persona defunta, un finanziamento di 10mila euro, accreditando l’importo su un conto bancario aperto on-line fraudolentemente. Quindi, con due bonifici, trasferiva l’intera somma sul proprio conto corrente.

L’attività d’indagine svolta dai Carabinieri prendeva spunto dalla denuncia sporta da un familiare dell’intestatario del finanziamento (al quale la società finanziaria avanzava richiesta di recupero credito) e permetteva di individuare il presunto responsabile, già gravato da specifici precedenti, che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2023

Pericolo crollo muratura proprietà privata, chiusa via De Renzi a Salerno

È stata chiusa al traffico veicolare e pedonale via Salvatore De Renzi, a Salerno, per pericolo di crollo di una muratura di proprietà privata. Si effettueranno le opportune verifiche e gli interventi già nella giornata di domani. Gli uffici comunali del Settore Pubblica Incolumità verificheranno lo stato dell'arte prima della futura riapertura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...