Doppia fila costante a Salerno, Avella: "Fenomeno completamente ignorato"
"Fa precipitare la città agli ultimi posti in Italia per i tempi medi di percorrenza stradale"
Redazione Irno24 07/10/2025 0
"Piazza San Francesco, rotatoria via Caterina-Piastra Nizza ed ancora via Trento, Via Posidonia. La riapertura delle scuole ha acuito gli effetti della cattivissima abitudine del parcheggio selvaggio e delle doppie file, oramai perenni. A fare il paio con questo atteggiamento inconcepibile degli automobilisti vi è quello, assurdo, del Comando di Polizia Municipale, che sembra ignorare completamente il fenomeno. Una miscela tombale che fa precipitare Salerno agli ultimi posti in Italia per i tempi medi di percorrenza stradale".
Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/10/2024
Salerno, quattordici arresti per traffico internazionale di stupefacenti
In data odierna, ufficiali di PG in servizio presso il N.O.R della Compagnia di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 14 persone (11 sottoposti alla custodia in carcere e 3 alla custodia domiciliare); ad essi risultano contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti (cocaina, marijuana e hashish), nonché diversi reati relativi ad importazioni e cessioni delle medesime sostanze.
L'ipotesi accusatoria evidenzia l'esistenza di un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti operante a Salerno e provincia, capace di penetrare anche nei mercati illeciti di altre regioni, tra le quali Basilicata e Puglia. I principali referenti, individuabili in C.M. e T.M., coadiuvati dal loro nucleo familiare, hanno dimostrato di avere acquisito, nel tempo, autonomi e solidi canali di approvvigionamento anche dall'estero (in particolare dalla Spagna), quanto e soprattutto di essere in grado di trattare con soggetti di primissimo piano del settore del traffico internazionale di cocaina, collaborando con gli stessi nell'esfiltrazione dei carichi pervenuti al porto di Salerno dal Sud America.
Nel corso delle attività, sono stati sottoposti a sequestro circa 257 kg di cocaina, nonché circa 7 kg di hashish e circa 7,5 kg di marijuana, oltre a una pistola modificata, potenzialmente letale.
Redazione Irno24 14/10/2024
Salerno, riapertura al pubblico del Castello di Arechi il 15 ottobre
La Provincia di Salerno, con disposizione n. 103890 dell’11 ottobre del settore Reti e Sistemi Cultuali, riapre al pubblico il Castello di Arechi a partire da domani, 15 ottobre, con orario 9,00/17,00 da martedì a sabato e 9,00/15,00 la domenica.
“Ridiamo alla città il Castello di Arechi - dichiara il consigliere provinciale delegato alla cultura, Francesco Morra - dopo la chiusura decisa lo scorso agosto a seguito dell’incendio che ha interessato il monte Bonadies, visto che non sussistevano le dovute condizioni di sicurezza sia per i visitatori che per il personale. Ora riusciamo finalmente ad aprire al pubblico, avendo eliminato i fattori di estremo pericolo.
La Provincia di Salerno, infatti, ha realizzato un intervento di rimonda del verde nel sentiero di accesso al Castello, dal parcheggio inferiore al belvedere superiore. Dunque è percorribile il viale di accesso al Castello, mentre rimane interdetto ai visitatori il sistema sentieristico, in particolare il sentiero denominato “Del Principe” e i due sentieri che conducono alla Bastiglia”.
Redazione Irno24 31/05/2023
No a farmaci "fuori orario", detenuto picchia agenti Penitenziaria Salerno
Altro episodio di violenza al carcere di Salerno. Stando alle notizie fornite dalle organizzazioni sindacali della Polizia Penitenziaria, che hanno ovviamente condannato l'episodio, un detenuto non ha "gradito" il diniego dei medici di somministrargli una terapia farmacologica fuori dai tempi previsti ed ha malmenato due agenti, costretti a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso del Ruggi.