Salerno, riapertura al pubblico del Castello di Arechi il 15 ottobre

La chiusura lo scorso agosto a seguito dell’incendio che ha interessato il monte Bonadies

Redazione Irno24 14/10/2024 0

La Provincia di Salerno, con disposizione n. 103890 dell’11 ottobre del settore Reti e Sistemi Cultuali, riapre al pubblico il Castello di Arechi a partire da domani, 15 ottobre, con orario 9,00/17,00 da martedì a sabato e 9,00/15,00 la domenica.

“Ridiamo alla città il Castello di Arechi - dichiara il consigliere provinciale delegato alla cultura, Francesco Morra - dopo la chiusura decisa lo scorso agosto a seguito dell’incendio che ha interessato il monte Bonadies, visto che non sussistevano le dovute condizioni di sicurezza sia per i visitatori che per il personale. Ora riusciamo finalmente ad aprire al pubblico, avendo eliminato i fattori di estremo pericolo.

La Provincia di Salerno, infatti, ha realizzato un intervento di rimonda del verde nel sentiero di accesso al Castello, dal parcheggio inferiore al belvedere superiore. Dunque è percorribile il viale di accesso al Castello, mentre rimane interdetto ai visitatori il sistema sentieristico, in particolare il sentiero denominato “Del Principe” e i due sentieri che conducono alla Bastiglia”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/09/2020

Aggiornamento Asl 1 Settembre mattina, 6 casi Covid a Salerno

Nell'aggiornamento quotidiano riguardante l'emergenza Coronavirus, l'Asl di Salerno fa sapere che nella mattina del 1° settembre sono stati registrati 7 positivi nel salernitano, di cui 6 nel capoluogo e 1 a Baronissi. Si tratta - specifica l'azienda - di contatti singoli di casi positivi rilevati in precedenza, già isolati e monitorati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2024

Salerno, straniero arrestato dalla Polizia per spaccio di hashish

La sera del 14 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato, a Salerno, lo straniero J.B. per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo, durante un controllo, è stato trovato in possesso di una tavoletta di hashish di 67 grammi, occultata negli slip, e di 760 euro suddivisi in banconote di vario taglio. In casa, invece, custodiva altri 102 grammi di hashish, 1500 euro e un bilancino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2022

Salerno, dal 23 dicembre in strada i nuovi vigili stagionali

Prenderanno servizio domani, venerdì 23 dicembre, i vigili stagionali assunti a tempo determinato e parziale fino al 31 gennaio 2023, mediante selezione pubblica per esame svoltasi gli scorsi 13 e 14 dicembre. Lo rende noto il Comune di Salerno.

Questa mattina a Palazzo di Città in 14 hanno firmato gli atti e preso possesso delle dotazioni necessarie per essere operativi sin da domani. Nei prossimi giorni si scorrerà la graduatoria fino ad un numero complessivo di 25 unità: la firma del secondo gruppo avverrà il 27 dicembre con contratto decorrente dal giorno successivo e fino al 31 gennaio.

I nuovi vigili urbani saranno, dunque, sulle strade cittadine nella fase di maggior afflusso di visitatori per Luci d'Artista, nelle intense giornate delle vigilie di Natale e Capodanno e nel periodo tradizionalmente dedicato allo shopping, supportando il Corpo di Polizia Municipale nelle attività di controllo delll'ordine, del decoro e della sicurezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...