Salerno, denunciato rumeno 56enne per furto in un negozio
Insieme ad un complice, che è riuscito a fuggire, stava occultando cosmetici in uno zaino
Redazione Irno24 07/10/2025 0
Nel pomeriggio di sabato 4 ottobre 2025, la Polizia di Stato è intervenuta presso un noto esercizio commerciale di Salerno, a seguito di una segnalazione al 112 di un furto in atto. Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti hanno identificato il titolare dell’esercizio, un cittadino cinese di 41 anni, il quale ha riferito di aver notato due individui aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali del reparto cosmetici.
Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza interno, il titolare si è accorto che i due stavano occultando diversi prodotti all’interno di uno zaino. Alla vista del proprietario, uno dei due si è dato alla fuga portando con sé la refurtiva, mentre il secondo - un cittadino rumeno di 56 anni, già noto alle Forze dell’Ordine - è stato bloccato prontamente e denunciato per furto aggravato in concorso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/08/2020
Carabinieri smascherano "casa dello spaccio" a Fratte, arrestata 27enne
Grossa operazione dei carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno, che il 13 Agosto hanno arrestato una giovane donna nel quartiere Fratte, sequestrando un notevole quantitativo di droga e soldi.
Sulla base di alcune segnalazioni circa strani movimenti di persone in zona, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare, rinvenendo - in borse, zaini e cassetti - quasi 4 kg di hashish, 80 grammi di marijuana, 10 di cocaina e circa 140mila euro in contanti, probabile ricavato dell’attività illecita.
Inoltre, i carabinieri hanno recuperato materiale da taglio e confezionamento. L'arrestata, di cui bisognerà capire l'esatto ruolo nella vicenda, è una 27enne di Battipaglia (fra l'altro in avanzato stato di gravidanza) ma residente nell’abitazione di Fratte.
Redazione Irno24 01/09/2020
Ritiro ingombranti, numero verde Salerno Pulita non attivo
Salerno Pulita comunica che, per motivi di riorganizzazione, il numero verde 800563387 per il ritiro degli ingombranti non è più attivo. In attesa che venga istituito un nuovo numero verde, per prenotare il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti presso il proprio domicilio sarà necessario telefonare al numero 0892882036 del centro di raccolta Arechi.
Redazione Irno24 07/03/2022
Riqualificazione edilizia residenziale, Salerno potrà beneficiare di 10 milioni
"C'è anche il Comune di Salerno tra i soggetti inseriti nel Piano degli interventi ammessi al finanziamento per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica (Misura 11 del Fondo Complementare al PNRR). Le nostre proposte sono state dichiarate ammissibili e così il territorio potrà beneficiare di 10 milioni di euro da dedicare al centro storico e ad altri progetti che avevamo inserito nel bando". Lo rende noto il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.