Sannino apre in "trasferta" la stagione 25/26 del Teatro di San Severino
Quattro dei nove appuntamenti in cartellone si terranno all'Augusteo di Napoli
Redazione Irno24 07/10/2025 0
La nuova stagione artistica del Teatro Comunale di Mercato San Severino, con la direzione di Giuseppe Caccavale e Roberta Starace Caccavale, riparte da Andrea Sannino: lo farà il 27 novembre 2025 con la prima serata di un lungo tour, diviso tra la struttura sanseverinese e l’Augusteo di Napoli, destinato a chiudersi il 23 aprile 2026 con Carlo Buccirosso. Gli spettacoli di Sannino, Sal Da Vinci, Massimo Ranieri e Serena Rossi prevedono la "trasferta" partenopea. Tutti i dettagli nella locandina in basso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/06/2025
Coppa Zinzi under 23 attraversa San Severino, stop al traffico
Venerdì 6 giugno è previsto il passaggio per Mercato San Severino, fra le 14:35 e le 15:10, del Giro della Campania - Coppa Zinzi, gara ciclistica per professionisti under 23. Oltre al capoluogo, sono interessate le frazioni di Acigliano, Curteri, Ospizio, Pandola, Piazza del Galdo, Sant'Angelo e Sant'Eustachio. Il Comune di San Severino ha emesso apposita ordinanza con provvedimento di sospensione temporanea della circolazione veicolare (allegato in basso).
Redazione Irno24 09/08/2023
Installata la prima panchina inclusiva a Mercato San Severino
"Grazie alla donazione de Il Sorriso-Associazione Cinofila, la Città di Mercato San Severino mette un altro tassello verso l'ambizioso traguardo della costruzione di una città inclusiva. La panchina, installata dalla De Paco srl, all'interno della Villetta Comunale della frazione Capoluogo, che consente la presenza anche di persone in carrozzella, è il simbolo dell'integrazione e delle pari opportunità, perchè anche con i piccoli gesti è possibile abbattere enormi mura di isolamento.
Nei prossimi mesi, in altri parchi del Comune, d'intesa con l'Associazione, e grazie alla sensibilità del Presidente, Avv. Carmelo Cotini, saranno installate panchine simili". E' quanto si legge in una nota stampa del sindaco Antonio Somma.
Redazione Irno24 08/10/2023
San Severino, nuovi lavori per efficientamento energetico nelle scuole
"Altri lavori completati per l’efficientamento energetico nelle scuole di Mercato San Severino, un tassello importante verso la creazione di una città smart ed ecologica: sono stati, infatti, ultimati gli interventi di relamping e per la realizzazione di pompe di calore all’interno degli istituti Emilio Pesce al capoluogo e don Gaetano Fimiani a Sant’Angelo, che garantiranno un efficace servizio di riscaldamento e illuminazione.
Grazie ai nostri uffici tecnici che sono stati in grado di intercettare i finanziamenti necessari del Ministero dell’Ambiente". Lo scrive sui social il sindaco, Antonio Somma.