Emiliano annuncia la zona rossa in tutta Italia per l'intero arco delle feste

La mossa del Governo per evitare la risalita dei contagi

Michele Emiliano - foto da pagina fb

Redazione Irno24 16/12/2020 0

Intervenuto in una nota trasmissione pomeridiana del gruppo Mediaset, il Governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha anticipato che tutta Italia sarà proclamata zona rossa nell'intero arco di festività natalizie, e cioè dal 24 Dicembre 2020 al 7 Gennaio 2021.

In quel periodo, il rischio di "aggregazioni non necessarie" è molto alto e dunque l'Esecutivo punterà ad una stretta forte affinchè la curva dei contagi non risalga. Si potrà uscire di casa soltanto per le note, comprovate, motivazioni di stretta necessità. Di conseguenza, è impensabile che ci si possa incontrare fra NON conviventi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/06/2023

Anas, lavori su Salerno-Napoli con restringimento carreggiata

Per il completamento dei lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza, in sede di Comitato Operativo di Viabilità presso la Prefettura di Salerno, sono state adottate tutte le misure utili a ridurre al massimo la durata del cantiere lungo la A2 'Diramazione Napoli', a Salerno. Lo comunica Anas.

Lungo il tratto autostradale, a partire da questa sera, 14 giugno, i lavori si svolgeranno in orario continuato diurno e notturno, al fine di completare le opere e rimuovere il cantiere prima del periodo dell'esodo estivo. Nel dettaglio, a partire dalle ore 22:00 di oggi, e fino al 15 luglio, sarà in vigore il restringimento di carreggiata, dal km 2,100 al km 0,800 in direzione sud.

Il traffico leggero e pesante diretto a Salerno potrà usufruire dell'uscita Angri sud - SS268, con prosecuzione lungo la SS268 ed immissione su A30 in direzione Salerno. Il traffico leggero e pesante diretto a Napoli potrà usufruire dell'uscita consigliata A2 Raccordo SA-AV, con prosecuzione lungo la A30. Il cantiere sarà gestito in funzione delle esigenze derivanti dalla esecuzione dei lavori, con limite massimo di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2021

Polfer può fermare treno con sospetto positivo Covid a bordo

Da oggi, in Italia, entrano in vigore nuove regole che disciplinano l'attività su bus e treni in relazione al Covid. Sono state varate di concerto fra Ministero dei Trasporti e Ministero della Salute.

Ad esempio, sul treno, nel caso un passeggero manifesti sintomi riconducibili al Coronavirus, Polfer e Autorità sanitarie possono decidere di fermare il convoglio, che riprenderebbe regolare esercizio soltanto dopo appropriata sanificazione.

Il controllo del Green Pass dovrebbe essere effettuato prima dell'imbarco, o al massimo contestualmente alla verifica del biglietto. Sui bus, tornano - gradualmente - l'effettuazione e il controllo dei biglietti a bordo (col personale dotato di ffp2 e igienizzanti), oltre all'utilizzo della porta anteriore per la salita, a patto che sussista un divisorio fra conducente e passeggero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2020

Ufficiale, dal 18 Maggio riprendono le Messe con i fedeli

È stato firmato giovedì 7 Maggio, a Palazzo Chigi - si legge sul sito ufficiale della CEI - il Protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni con il popolo. Il testo giunge a conclusione di un percorso che ha visto la collaborazione tra la Conferenza Episcopale Italiana, il Presidente del Consiglio, il Ministro dell’Interno e il Comitato Tecnico-Scientifico.

Nel rispetto della normativa sanitaria disposta per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2, il Protocollo indica alcune misure da ottemperare con cura, concernenti l’accesso ai luoghi di culto in occasione di celebrazioni liturgiche: l’igienizzazione dei luoghi e degli oggetti; le attenzioni da osservare nelle celebrazioni liturgiche e nei sacramenti; la comunicazione da predisporre per i fedeli, nonché alcuni suggerimenti generali.

Nel predisporre il testo si è puntato a tenere unite le esigenze di tutela della salute pubblica con indicazioni accessibili e fruibili da ogni comunità ecclesiale. Il Protocollo – firmato dal Presidente della CEI, Cardinale Gualtiero Bassetti, dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese – entrerà in vigore da Lunedì 18 maggio 2020.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...