"Emozioni nonostante tutto", a Pellezzano il libro di Gabriella Naddeo

La presentazione il 30 Giugno alle 19:30 in Villa Comunale a Coperchia

Redazione Irno24 28/06/2022 0

Giovedì 30 giugno, alle ore 19:30, presso la Villa Comunale di Coperchia (Pellezzano), presentazione del libro di Gabriella Naddeo, nome d’arte EstempoGabriella, dal titolo “Emozioni nonostante tutto”. Alla presentazione parteciperanno il Sindaco Morra e l'Assessore alla Cultura Andrea Marino. Dialogherà con l’autrice la poetessa, nonché conduttrice televisiva, Elvira Venosi.

"Un'altra occasione - spiega Morra - per il rilancio delle attività culturali, artistiche e ricreative dopo la triste parentesi della pandemia, allo scopo di riaffermare lo spirito di aggregazione, di coesione sociale e di ritrovata serenità, tutte propedeutiche al rifiorire della cultura in tutte le sue forme ed espressione".

I “versi” del volume sono per lo più in rima, perché diverte la parola capace di allietare nella stesura e che diventa gioco nella sua chiave di lettura. Insomma è un grido d’amore nei confronti della vita che, NONOSTANTE TUTTO, merita di essere vissuta, non derisa, e le fragilità che divengono potenzialità per il futuro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/05/2020

Prima auto elettrica per Pellezzano, verrà utilizzata al Cimitero

Presso la sede del Comune di Pellezzano, la ditta “Selettra Spa” ha consegnato al Sindaco Morra una prima auto elettrica, che verrà utilizzata all’interno del Cimitero per servizi di varia natura. Presenti per l’occasione il parroco don Luigi Savino per la benedizione, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e la Polizia Municipale.

“Ringrazio la società Selettra – ha dichiarato Morra – per la concessione di una prima auto elettrica in dotazione al nostro Ente, nell’ambito di una progettazione ad ampio raggio che vede il nostro territorio avvalersi di mezzi e strumenti in grado di ridurre l’inquinamento ambientale e rendere la nostra cittadina sempre più smart e a misura d’uomo.

Prossimamente, verranno consegnate altre due vetture elettriche, che serviranno anche per il monitoraggio del territorio a 360 gradi. Tutto questo per sensibilizzare sempre più i nostri cittadini all’utilizzo di mezzi che sfruttano energie alternative e rinnovabili”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2021

Gino Rivieccio allo Charlot di Pellezzano in "Varie ed eventuali"

Quarant’anni di carriera compiuti da poco, sessantenne e popolare one man show, volto amatissimo della comicità di scuola napoletana, Gino Rivieccio è pronto a rimettersi in gioco con un nuovo spettacolo dal titolo “Varie ed eventuali”. Un collage di testi firmati da lui stesso.

Dopo l’entrée di Massimiliano Gallo, oggi venerdì 26 novembre alle 21 l’attore napoletano sarà il secondo ospite della prima stagione del Cinema Teatro Charlot di Pellezzano, struttura gestita da Cultura e Spettacoli e diretta da Gianluca Tortora e Piermarco Fiore, rispettivamente direttore artistico e organizzativo del polo culturale. Per info rivolgersi al botteghino del Teatro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/07/2020

Truffa ai danni di un anziano davanti alle poste di Capezzano

“Ringrazio il nostro cittadino che mi ha segnalato, attraverso i social, una truffa consumata ai danni di suo padre davanti all’ufficio postale di Capezzano”. Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra. Secondo quanto esposto dall’utente, una persona, spacciandosi per un amico del figlio della vittima, che si trovava davanti all’ufficio postale di Capezzano, ha comunicato che doveva consegnare all'anziano un profumo acquistato dal figlio a 140 euro.

“Non tollereremo più simili atteggiamenti sul nostro territorio - ha detto Morra - da parte di ignoti che si permettono di porre in essere spregevoli azioni ai danni dei nostri concittadini, senza mostrare alcuna forma di rispetto soprattutto nei confronti degli anziani”.

Il Sindaco, dopo quest’annuncio, ha raccomandato a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione nel caso dovessero verificarsi situazioni sospette. A tal fine, ha invitato chiunque si trovasse a subire un abuso o una truffa a segnalarlo alle forze dell’ordine chiedendone l'immediato intervento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...