"Emozioni nonostante tutto", a Pellezzano il libro di Gabriella Naddeo
La presentazione il 30 Giugno alle 19:30 in Villa Comunale a Coperchia
Redazione Irno24 28/06/2022 0
Giovedì 30 giugno, alle ore 19:30, presso la Villa Comunale di Coperchia (Pellezzano), presentazione del libro di Gabriella Naddeo, nome d’arte EstempoGabriella, dal titolo “Emozioni nonostante tutto”. Alla presentazione parteciperanno il Sindaco Morra e l'Assessore alla Cultura Andrea Marino. Dialogherà con l’autrice la poetessa, nonché conduttrice televisiva, Elvira Venosi.
"Un'altra occasione - spiega Morra - per il rilancio delle attività culturali, artistiche e ricreative dopo la triste parentesi della pandemia, allo scopo di riaffermare lo spirito di aggregazione, di coesione sociale e di ritrovata serenità, tutte propedeutiche al rifiorire della cultura in tutte le sue forme ed espressione".
I “versi” del volume sono per lo più in rima, perché diverte la parola capace di allietare nella stesura e che diventa gioco nella sua chiave di lettura. Insomma è un grido d’amore nei confronti della vita che, NONOSTANTE TUTTO, merita di essere vissuta, non derisa, e le fragilità che divengono potenzialità per il futuro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/07/2023
Pellezzano, nuova area di parcheggio alla frazione Coperchia
Da lunedì 31 luglio, al termine dei lavori di riqualificazione, verrà resa fruibile alla cittadinanza una nuova area di parcheggio in via Vincenzo e Raffaele Rago alla frazione Coperchia di Pellezzano. L’intervento ha riguardato la messa in sicurezza dell’intera zona, sulla quale è stata realizzata un’area parcheggio di circa 1300 mq, con la disponibilità di 25 posti auto.
Inoltre, sono state completate ulteriori opere di rigenerazione urbana della frazione Coperchia, in particolare dell’area DOG e dell’area attrezzata alle spalle della storica Fontana del Crocevia. Il Comune invita i cittadini ad avere cura, rispetto e decoro dei beni pubblici.
Redazione Irno24 03/07/2020
Ecco i "parcheggi rosa" a Pellezzano, accolta proposta della Consigliera Raimo
L'Esecutivo del Comune di Pellezzano ha approvato, tramite apposita delibera di Giunta, la proposta della Consigliera delegata all'Infanzia, Chiara Raimo, avente ad oggetto l'iniziativa denominata "Parcheggi Rosa - Parcheggi di cortesia per facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e dei neogenitori con prole fino ad un anno di età".
Il vigente Codice della Strada non prevede di poter riservare posti auto a favore di questa categoria di automobilisti, né di poter sanzionare la loro occupazione indebita e che il progetto, pertanto, si baserà esclusivamente sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini e di tutti gli utenti della strada. L’iniziativa “Parcheggi Rosa” rappresenta una realtà ben collaudata ed apprezzata in molti altri Comuni italiani seppur con modalità diverse da città a città.
"L'iniziativa - sottolinea il Sindaco Morra - darà a tutte le donne residenti o domiciliate nel Comune di Pellezzano, in stato di gravidanza, e ai neogenitori con prole fino ad un anno di età, in possesso della patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità, la possibilità di ottenere il pass/contrassegno 'Parcheggio Rosa', strettamente personale e non cedibile che consenta di sostare negli stalli di sosta riservati.
Ora, a seconda delle necessità, il responsabile del Comando di Polizia Locale, di concerto con l’Ufficio Tecnico Comunale, individuerà l'istituzione di un adeguato numero di 'Parcheggi Rosa' nel Comune di Pellezzano contraddistinti da apposita segnaletica verticale".
Redazione Irno24 08/01/2020
Domato incendio in località "Acqua del Corvo" a Pellezzano
Paura a Pellezzano per un incendio divampato in località “Acqua del Corvo”, dove, Mercoledì mattina, nella parte esterna di un’abitazione privata, si sono sviluppate delle fiamme, a seguito di un’operazione di pulizia eseguita dai proprietari terrieri di un’area delimitata. Il pericolo maggiore è derivato dall’estensione del rogo, alimentato a causa del vento, che ha reso indomabili le fiamme mettendo a rischio anche la vegetazione dell’ambiente circostante.
Provvidenziale è risultato l’intervento della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, in collaborazione con gli operatori dello SMA Campania, sede di Pellezzano, che, allertati da alcuni residenti della frazione Capezzano, sono immediatamente giunti sul posto con un’adeguata strumentazione per domare l’incendio. Sul posto è giunto anche il Comandante della locale Polizia Municipale, Ten. Carmine Somma, che ha coadiuvato le operazioni di spegnimento dell’incendio.
Grande merito va attribuito agli uomini della Protezione Civile e dello SMA Campania, che hanno evitato alle fiamme di raggiungere una bombola del gas posizionata accanto all’abitazione privata dove si è sviluppato il rogo. L’incendio in località “Acqua del Corvo” è stato domato dopo circa un’ora.
Il plauso del Sindaco, Dott. Francesco Morra: "L'azione di questi operatori risulta essere fondamentale sia per la tutela ambientale, in caso di dissesti idrogeologici o altre calamità naturali, sia per la sicurezza pubblica al fine di garantire la protezione di tutti i cittadini".