Digitalizzazione dei servizi demografici del Comune di Pellezzano

Il 29 Giugno uffici demografici chiusi al pubblico per aggiornamento piattaforma

Redazione Irno24 22/06/2020 0

Nell’ambito della realizzazione della piattaforma di digitalizzazione del Comune di Pellezzano, decisa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Morra, per rendere più facilmente fruibili i contenuti di tutte le sezioni del sito istituzionale, collegate agli uffici di riferimento, si informa la cittadinanza che la mattina di lunedì 29 Giugno gli uffici demografici resteranno chiusi al pubblico.

“La chiusura dell’Ufficio Demografico – spiega il Sindaco Morra – è dovuta a un aggiornamento della piattaforma digitale finalizzato all’implementazione della nuova funzionalità J-CITY.GOV che consentirà, tra l’altro, di scaricare on-line una serie di certificati di anagrafe e stato civile, rendendo più semplice l’utilizzo dei sistemi informatizzati”.

I certificati che sarà possibile ottenere tramite J-CITY.GOV sono: Certificato di esistenza in vita; di Stato libero; di residenza; di cittadinanza; anagrafico di nascita; anagrafico di morte; di residenza A.I.R.E.; di residenza e cittadinanza; contestuale di Singolo (Res, Citt, Nas); di matrimonio; di morte; estratto di nascita; estratto di matrimonio; estratto di morte; contestuale di Famiglia (Res, Citt); godimento dei diritti politici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/11/2021

Screening salivare all'Istituto Comprensivo di Pellezzano

Nella mattinata odierna, l’Istituto Comprensivo di Pellezzano è stato interessato da uno screening salivare programmato dall'Asl che lo ha scelto come scuola campione per eseguire questi test a seguito della richiesta della dirigente scolastica d.ssa Giovanna Nazzaro, cui è stato rivolto il ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Morra.

Sono circa 400 i ragazzi della primaria e secondaria che si sono sottoposti al tampone salivare in questo screening, che viene periodicamente organizzato dall’Asl per monitorare l’emergenza sanitaria e arginare il fenomeno dei contagi da Covid-19.

Morra ha invitato la cittadinanza a partecipare all'open day vaccinale di venerdì 19 novembre dalle ore 15.00 alle 19.00 a Coperchia. Un appuntamento dove si attende una massiccia partecipazione soprattutto da parte di coloro che ancora non si sono sottoposti alla prima dose del siero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2020

Pellezzano, una conferenza per ricostruire la vicenda "Studio SPES"

Domani mattina, sabato 24 ottobre, alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano, si terrà la conferenza stampa per ricostruire l’intera vicenda dello “STUDIO SPES” riguardante l’indice di contaminazione dell’area in cui risiedono le Fonderie Pisano, ricordando che presso gli uffici della Regione, martedì scorso, nonostante fossero disponibili, non sono stati concessi ai soggetti richiedenti i risultati definitivi di detto Studio.

Alla conferenza parteciperanno il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, il Presidente del Comitato “Salute e Vita”, Lorenzo Forte, e l’avvocato Franco Massimo Lanocita.

Nel rispetto delle normative anti-Covid è ammessa solo la presenza dei giornalisti delle varie testate. La conferenza verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale “facebook” del Comune di Pellezzano, per consentire a tutti gli interessati di seguirla al fine di comprendere bene tutti i passaggi di una questione ancora aperta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2021

Pellezzano, rimodulazione per uffici postali di Capezzano e Coperchia

Dal 12/07 al 21/08 gli uffici postali di Capezzano via G. Amendola 31 e Coperchia via L. Cacciatore 19, nel Comune di Pellezzano, saranno assoggettati al seguente intervento di rimodulazione:

Capezzano 3 giornate di chiusura stagionale nei giorni 7-14-21/08; Coperchia 12 giornate di chiusura nei gg 12-14-16-19-21-23/07 e 9-11-13-16-18-20/08.

Sono a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Bancoposta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l'invio di corrispondenza, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...