Encomio di Strianese agli agenti di polizia provinciale: "Vicini a cittadini e loro esigenze"

Bilancio delle attività presso la sede del Corpo

Redazione Irno24 10/03/2021 0

Si è tenuta, presso la sede del Corpo in via Filippo Smaldone, a Salerno, la conferenza stampa di presentazione delle attività svolte dalla Polizia provinciale durante l’anno 2020. Erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, e il Comandante del Corpo di Polizia Angelo Cavaliere.

“Abbiamo presentato alla stampa – afferma Strianese – il report delle attività svolte in questo anno particolarmente difficile e delicato. Ho voluto fare un encomio a tutti gli agenti provinciali per l’impegno e la dedizione mostrati nel lavoro a cui sono stati chiamati, soprattutto nella gestione dell’emergenza epidemiologica. Abbiamo solo 14 agenti, prima della scellerata Legge Delrio ne avevamo 54.

Eppure un numero così esiguo è stato in grado di prestare un prezioso servizio di ordine e sicurezza pubblica in totale sinergia con le Autorità Statali e Locali, ai fini del contenimento della pandemia. Sono state svolte anche attività ispettive di polizia stradale e di viabilità, di polizia ambientale, di assistenza a vari eventi sportivi. Da poco sono stati istituiti due Nuclei operativi specifici di Polizia ambientale e di Polizia stradale.

La Provincia di Salerno, grazie all’impegno e allo spirito di sacrificio di queste donne e di questi uomini, è presente sui territori, siamo vicini ai nostri cittadini e alle loro esigenze concrete. L’emergenza sanitaria è diventata ormai anche crisi sociale ed economica e la vicinanza delle istituzioni alle nostre comunità è fondamentale. Ringrazio quindi il Comandante Cavaliere e con lui ogni singolo agente non solo per il lavoro svolto, ma per tutto quello che ancora c’è da fare. La battaglia contro il Covid non è finita, purtroppo deve continuare perché i contagi sono ancora preoccupanti e soltanto con l’impegno di tutti noi potremo vincerla”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/10/2025

Pistola con colpo in canna nel motorino, arrestato pregiudicato salernitano

La sera del 9 ottobre, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del 38enne pregiudicato salernitano M.F., in quanto, secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, a seguito di servizio di controllo del territorio, veniva individuato in possesso di una pistola calibro 7.65, di provenienza delittuosa, munita di caricatore con all’interno 6 cartucce di cui una in canna, che occultava nel borsello del vano sottosella del motociclo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Bando progettazione ed esecuzione del Palazzetto dello Sport di Salerno

Il Comune di Salerno ha pubblicato sul sito ufficiale il bando per la progettazione ed esecuzione del Palazzetto dello Sport. Il termine è fissato al prossimo 9 novembre 2020. Nonostante la complicatissima fase storica, l'Amministrazione Comunale riprende con determinazione un progetto strategico per la città, la cui realizzazione è stata complicata da numerosi imprevisti e traversie indipendenti dalla volontà dell'Amministrazione.

Superati gli ostacoli burocratici ed individuate le risorse economiche, grazie al sostegno della Regione, adesso si entra in una nuova fase operativa per dotare la città ed il suo territorio di un impianto polivalente destinato allo sport ed all'organizzazione di eventi e manifestazioni artistiche, congressuali, fieristiche di grande attrazione. Dal Comune di Salerno un segnale importante di fiducia e di rilancio per la ripresa economica ed occupazionale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2022

Salerno, il 28 Gennaio sospensione idrica in zona Corso Garibaldi

Al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Corso Garibaldi, altezza Civico 136, Salerno Sistemi comunica che sarà sospesa l’erogazione idrica venerdì 28 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 14.00 alle seguenti strade e traverse:

Corso Garibaldi, da incrocio con Piazza Mazzini ad incrocio con Via De Felice, Via Lungomare Trieste dal civico 2 al civico 66, Via S. Martiri Salernitani, da incr. C.so Garibaldi ad incr. C.so V. Emanuele, Via Ulisse Abbagnano, Via Mario Marino, Trav. Giovanni Grillo, Via Domenico Amato.

Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...