Encomio di Strianese agli agenti di polizia provinciale: "Vicini a cittadini e loro esigenze"

Bilancio delle attività presso la sede del Corpo

Redazione Irno24 10/03/2021 0

Si è tenuta, presso la sede del Corpo in via Filippo Smaldone, a Salerno, la conferenza stampa di presentazione delle attività svolte dalla Polizia provinciale durante l’anno 2020. Erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, e il Comandante del Corpo di Polizia Angelo Cavaliere.

“Abbiamo presentato alla stampa – afferma Strianese – il report delle attività svolte in questo anno particolarmente difficile e delicato. Ho voluto fare un encomio a tutti gli agenti provinciali per l’impegno e la dedizione mostrati nel lavoro a cui sono stati chiamati, soprattutto nella gestione dell’emergenza epidemiologica. Abbiamo solo 14 agenti, prima della scellerata Legge Delrio ne avevamo 54.

Eppure un numero così esiguo è stato in grado di prestare un prezioso servizio di ordine e sicurezza pubblica in totale sinergia con le Autorità Statali e Locali, ai fini del contenimento della pandemia. Sono state svolte anche attività ispettive di polizia stradale e di viabilità, di polizia ambientale, di assistenza a vari eventi sportivi. Da poco sono stati istituiti due Nuclei operativi specifici di Polizia ambientale e di Polizia stradale.

La Provincia di Salerno, grazie all’impegno e allo spirito di sacrificio di queste donne e di questi uomini, è presente sui territori, siamo vicini ai nostri cittadini e alle loro esigenze concrete. L’emergenza sanitaria è diventata ormai anche crisi sociale ed economica e la vicinanza delle istituzioni alle nostre comunità è fondamentale. Ringrazio quindi il Comandante Cavaliere e con lui ogni singolo agente non solo per il lavoro svolto, ma per tutto quello che ancora c’è da fare. La battaglia contro il Covid non è finita, purtroppo deve continuare perché i contagi sono ancora preoccupanti e soltanto con l’impegno di tutti noi potremo vincerla”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/09/2021

Ecco Piazza della Libertà, De Luca commosso: "Una giornata storica"

Un commosso Vincenzo De Luca ha presenziato all'inaugurazione di Piazza della Libertà a Salerno, dove domani si terrà la cerimonia religiosa in onore del Santo Patrono Matteo.

"Questa è una giornata storica per noi, per la nostra città, per la Campania, per l'Italia. Sono passati 15 anni da quando abbiamo presentato con Ricardo Bofill il progetto preliminare. Anni pesanti perchè, come sapete, in questo paese per realizzare un'opera ci vuole una fatica immane, a volte atti di eroismo. Quindici anni per sognare una città diversa, per fare di una città media del Sud una città europea in grado di aprirsi la strada.

Il Lungomare di Salerno terminava sul muro del Jolly Hotel. Con Oriol Bohigas decidemmo di dare un termine dignitoso al nostro Lungomare e una grande piazza, moderna, che avesse un segno architettonico importante, che fosse un'occasione straordinaria di promozione turistica per i grandi eventi. Questa Piazza sarà ricordata come l'identità della nostra città.

C'era un primo progetto di Bohigas che chiudeva la piazza verso il mare e non era possibile. Abbiamo cambiato tutto, fatto un concorso internazionale di idee e scelto Bofill. Con due indicazioni: la piazza doveva essere aperta verso le due costiere, amalfitana e cilentana, e avere un parcheggio interrato, credo il più grande d'Italia. Non avevamo il fronte di mare, avevamo i depositi di legname e marmo, e stecche di baracche nelle quali non si poteva camminare. Di sera questo territorio faceva paura. Abbiamo raso al suolo tutto per avere un'area enorme".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2022

Salerno, mensa e tempo prolungato per le scuole riprendono dal 17 Gennaio

A Salerno, i servizi della mensa e del tempo prolungato per le scuole comunali dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado riprenderanno normalmente a partire da Lunedì 17 Gennaio 2022. E' quanto si legge in una nota stampa inviata da Palazzo di Città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/12/2020

Salerno, il saluto del sindaco Napoli ai bimbi dello "Smaldone"

"Anche se solo virtualmente, questa mattina - scrive il sindaco Napoli - ho avuto il piacere di salutare i bambini dell'Istituto 'Smaldone' di Salerno. È stato emozionante ascoltare, seppur a distanza, le loro poesie di Natale e i loro pensieri in questo momento così particolare per tutti.

Ai bimbi e alle loro famiglie voglio augurare, quest'anno ancor di più, un Natale di serenità. Un augurio anche alle suore e a tutto il personale, cui voglio rivolgere un ringraziamento particolare per la straordinaria opera che quotidianamente conducono a fianco dei piccoli della scuola".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...