Bando progettazione ed esecuzione del Palazzetto dello Sport di Salerno
Termine fissato al 9 Novembre 2020
Redazione Irno24 29/10/2020 0
Il Comune di Salerno ha pubblicato sul sito ufficiale il bando per la progettazione ed esecuzione del Palazzetto dello Sport. Il termine è fissato al prossimo 9 novembre 2020. Nonostante la complicatissima fase storica, l'Amministrazione Comunale riprende con determinazione un progetto strategico per la città, la cui realizzazione è stata complicata da numerosi imprevisti e traversie indipendenti dalla volontà dell'Amministrazione.
Superati gli ostacoli burocratici ed individuate le risorse economiche, grazie al sostegno della Regione, adesso si entra in una nuova fase operativa per dotare la città ed il suo territorio di un impianto polivalente destinato allo sport ed all'organizzazione di eventi e manifestazioni artistiche, congressuali, fieristiche di grande attrazione. Dal Comune di Salerno un segnale importante di fiducia e di rilancio per la ripresa economica ed occupazionale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/09/2021
Salerno, lavori in Viale delle Ginestre: niente acqua in molte strade di Torrione
Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in Viale delle Ginestre, su rete principale in uscita dal serbatoio di Torrione, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 23 Settembre, dalle ore 14.00 alle ore 21.00, alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Via Guido Martuscielli, Via Casarse, Via Cernaia, Via Ugo Stanzione, Via Maria Santissima Immacolata, Via Domenico Romagnano, Via Aspromonte, Via Palestro, Via Francesco Amodio, Via Nicola Granati, Via Nicola Moscati, Via Matteo Sica, Via Quagliariello, Piazza Raffaele Petti, Piazzale Ovidio Serino, Via Serafina Apicella, Via Giuseppe Schipani, Via Cosimo Vestuti, Via Caterina Farina, Via Vittoria del Re, Via Lucio Orofino, Via Della Monica, Via Adriano Aurofino, Via Cristiano Gherardo, Via Francesco Federici, Via Pessolani;
Via Ottavio de Sica, Via Enrico Moscati, Via Antonio Migliorati, Via Raffaele Morese, Via Stefano Passaro, Via Clemente Proto, Via Mattia Farina, Viale delle Ginestre, Via Felline, Via Alfonso Tesauro, Via Vincenzo Buonocore, Via Francesco Mancini, Via Alberico Lenzo, Via Roberto Virtuoso, Via Ennio D’Aniello, Via Belvedere, Via Enrico Bottiglieri, Via Falcone, Via Mancini, Via Virtuoso, Piazza De Crescenzo, Via Pietro del Pezzo (da incrocio con Via Cernaia ad incrocio con via Quagliariello).
Potrebbero inoltre verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, depressioni idriche anche nella parte bassa di Torrione, Pastena e Mercatello. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Redazione Irno24 13/09/2024
Salerno, corruzione e falso ideologico: misure cautelari per 3 persone
In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di C.P., A.V. e O.R. (sospensione dall'esercizio del pubblico servizio per 1 anno nei confronti del primo, divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali e uffici direttivi delle persone giuridiche o delle imprese per 9 mesi nei confronti degli altri due).
Vengono contestati i reati di corruzione nonché falso ideologico in atto pubblico commesso da privato. In particolare, C.P. avrebbe sponsorizzato una società commerciale con sede legale a Bologna, facente capo ad A.V. e di cui O.R. era il responsabile commerciale, al fine di farla subentrare nel servizio biglietteria di esercizi di intrattenimento della provincia di Salerno, in cambio di somme di denaro formalmente giustificate con l'emissione di fatture oggettivamente e soggettivamente non veritiere.
Redazione Irno24 31/07/2024
Armato di coltello, tenta rapina in pizzeria a Salerno: arrestato dalla Polizia
Ieri sera, la Polizia di Stato ha proceduto all'arresto dello straniero A.J. per tentata rapina ai danni di una pizzeria del centro di Salerno. L'uomo ha provato a farsi consegnare l'incasso sotto la minaccia di un coltello, ma è stato dapprima disarmato dall'esercente e poi fermato dagli agenti, prontamente intervenuti.