Salerno, lavori in Viale delle Ginestre: niente acqua in molte strade di Torrione

Intervento di manutenzione il 23 Settembre

Redazione Irno24 20/09/2021 0

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria in Viale delle Ginestre, su rete principale in uscita dal serbatoio di Torrione, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 23 Settembre, dalle ore 14.00 alle ore 21.00, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Guido Martuscielli, Via Casarse, Via Cernaia, Via Ugo Stanzione, Via Maria Santissima Immacolata, Via Domenico Romagnano, Via Aspromonte, Via Palestro, Via Francesco Amodio, Via Nicola Granati, Via Nicola Moscati, Via Matteo Sica, Via Quagliariello, Piazza Raffaele Petti, Piazzale Ovidio Serino, Via Serafina Apicella, Via Giuseppe Schipani, Via Cosimo Vestuti, Via Caterina Farina, Via Vittoria del Re, Via Lucio Orofino, Via Della Monica, Via Adriano Aurofino, Via Cristiano Gherardo, Via Francesco Federici, Via Pessolani;

Via Ottavio de Sica, Via Enrico Moscati, Via Antonio Migliorati, Via Raffaele Morese, Via Stefano Passaro, Via Clemente Proto, Via Mattia Farina, Viale delle Ginestre, Via Felline, Via Alfonso Tesauro, Via Vincenzo Buonocore, Via Francesco Mancini, Via Alberico Lenzo, Via Roberto Virtuoso, Via Ennio D’Aniello, Via Belvedere, Via Enrico Bottiglieri, Via Falcone, Via Mancini, Via Virtuoso, Piazza De Crescenzo, Via Pietro del Pezzo (da incrocio con Via Cernaia ad incrocio con via Quagliariello).

Potrebbero inoltre verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, depressioni idriche anche nella parte bassa di Torrione, Pastena e Mercatello. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/01/2022

Aggredisce senza motivo i poliziotti al centro di Salerno, arrestato 37enne

A Salerno, in pieno centro cittadino, al corso Vittorio Emanuele, in presenza di una moltitudine di persone, un individuo, vedendo una Volante della Polizia, ha gratuitamente e senza alcun motivo cominciato ad urlare, offendere, imprecare, minacciare e lanciare ogni tipo di improperio contro i poliziotti in uniforme.

Gli Agenti si sono fermati per chiedere spiegazioni allo sconosciuto e per identificarlo. Ma l’uomo ha a quel punto dato maggiore impulso alla violenza ed all’aggressività della sua azione, sfidando e provocando i poliziotti, offendendoli e minacciandoli con veemenza e toni via via crescenti. L’uomo non ha minimamente raccolto l’invito degli operatori di Polizia a calmarsi. Nè ha fornito ai pubblici ufficiali, che glielo chiedevano, le proprie generalità.

Anzi, in un’inspiegabile escalation, l’uomo è apparso ai poliziotti sempre più agitato e pericoloso, al punto da rendere necessario l’intervento di un’altra Volante in ausilio. Quando la persona s’è scagliata contro i poliziotti, aggredendoli, gli agenti non hanno potuto fare altro che immobilizzarlo, metterlo in macchina ed accompagnarlo negli uffici della Questura. Alla fine, A.I., queste le iniziali del fermato, 37enne di Salerno, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed associato al carcere di Fuorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2024

Salerno, scoperta casa vacanze abusiva in via Mercanti

A seguito di un esposto denuncia, la Polizia Municipale di Salerno (Nucleo Antievasione Tributaria) è intervenuta, insieme a personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, in Via dei Mercanti, dove era stata segnalata, all’interno di un appartamento, la presenza di una struttura ricettiva “abusiva”. A seguito dell’ispezione, nell’appartamento sono state generalizzate 8 persone di nazionalità francese, che avevano prenotato tramite il sito boooking.com.

All’esito delle verifiche effettuate presso la Questura, la titolare è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per aver omesso di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza, entro le 24 ore dal loro arrivo, gli ospiti presenti in struttura. Tenuto conto della tipologia dei servizi offerti, pubblicizzati anche sui siti web, è stato possibile configurare la struttura quale “casa vacanze”, per la quale è richiesto, quale titolo abilitativo, la SCIA.

A seguito delle verifiche espletate presso il SUAP del Comune, si è accertato che non era stata presentata alcuna SCIA: tale attività, dunque, era da considerarsi svolta in maniera del tutto abusiva. Inoltre, si è contestato al gestore l’omessa informazione alla clientela, tramite tabelle o altri strumenti similari, dell’applicazione dell’Imposta di Soggiorno nella Città di Salerno, l’entità del tributo e i casi di esenzione, oltre alla mancata pubblicità agli ospiti all’interno della struttura dei prezzi praticati.

Infine, si è accertata l’omessa registrazione della struttura sul portale “Tourist Tax” del Comune di Salerno, al fine di consentire la comunicazione degli ospiti, dei relativi periodi di pernottamento e di eventuali casi di esenzione, per il calcolo ed il successivo versamento dell’Imposta di Soggiorno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2023

Salerno, davanti scuola Barra una targa per i morti di Covid

Domani, martedì 28 febbraio, alle ore 9.30, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, e l'assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, apporranno una targa in memoria di quanti sono deceduti a causa del Covid.

L'iniziativa si terrà davanti al piazzale dell'istituto Barra, alla presenza della dirigente scolastica Teresa Sorrentino e di una delegazione di studenti. Per l'occasione verrà piantato anche un ulivo, in ricordo di quanti sono scomparsi a causa della pandemia, donato dalla Coldiretti, rappresentata da Enzo Galdi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...