Endoscopia Digestiva "Fucito" riferimento regionale, l'apprezzamento di Somma
"Elevate qualifiche professionali, tecnologiche e logistiche del Centro"
Redazione Irno24 08/10/2021 0
"Desidero esprimere vivo apprezzamento per il riconoscimento della UOC di Endoscopia Digestiva del P.O. Amico Gaetano Fucito di Mercato San Severino, dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, che è stata individuata dalla Regione Campania quale Centro di riferimento Regionale per l’Endoscopia bilio-pancreatica.
Le elevate qualifiche professionali, tecnologiche e logistiche del Centro, volte a garantire il trattamento di patologie anche complesse e ad elevata necessità assistenziale, oltre al ruolo strategico sul territorio regionale e provinciale per l’esecuzione di procedure e trattamenti avanzati, hanno fatto sì che la UOC del nostro nosocomio ricevesse il prestigioso riconoscimento.
Questa nomina di eccellenza conferirà alla UOC di Endoscopia Digestiva di Mercato San Severino la funzione di capofila e di coordinamento di tutte le strutture presenti sul territorio campano, operanti nel medesimo settore, e la qualifica a punto di riferimento clinico per la diagnostica e la cura delle principali patologie dell’apparato digerente, attraverso l’utilizzo di strumenti endoscopici".
Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/12/2019
Inaugurata la panchina rossa in Via Vanvitelli
Giovedì 5 Dicembre 2019, a Mercato San Severino, in via Vanvitelli, è stata inaugurata la panchina rossa, simbolo della violenza contro le donne. “La panchina dipinta di rosso – spiega il primo cittadino, Antonio Somma – si riferisce alle iniziative ed alle campagne di sensibilizzazione contro i femminicidi. Un'iniziativa sostenuta dalla Commissione Comunale per le pari opportunità, cui va il nostro ringraziamento per l’impegno e la dedizione, e patrocinata dall’Amministrazione Comunale”.
Nella stessa giornata, ma a Palazzo Vanvitelliano, presentazione del volume “Io, lui e nessun altro” di Anna Ansalone. Questi due appuntamenti hanno rappresentato la naturale prosecuzione, sulle medesime tematiche, della manifestazione “Non sulla mia anima” del 25 Novembre.
Redazione Irno24 10/10/2024
Online nuovo portale istituzionale del Comune di Mercato San Severino
Da stamane è online il nuovo sito istituzionale del Comune di Mercato San Severino. Veste grafica nuova, servizi implementati, navigazione ancora più accessibile, semplificata e trasparente. Il restyling del portale è frutto di un finanziamento di circa 60mila euro ottenuto grazie al PNRR nella misura ‘Servizi e cittadinanza digitale’.
Il nuovo sito, realizzato secondo le Linee Guida per i siti web della PA redatte dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), ha l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione. Il nuovo portale fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e risponde ad una maggiore interattività tra l'Amministrazione ed i cittadini, favorendone la partecipazione.
Redazione Irno24 08/09/2022
San Severino, "Assaggi di calici di storia" con salotto culturale ed apericena
Giovedì 15 Settembre, a Mercato San Severino, presso il quadriportico del Palazzo Vanvitelliano, è in programma l'evento "Assaggi di calici di storia" organizzato dall'Associazione Il Cantastorie. Alle 17:30, salotto culturale alla scoperta dei prodotti tipici e i loro abbinamenti. Interverranno il sindaco Somma, la vicesindaco Vincenza Cavaliere, il presidente della Proloco Alfonso Ferraioli, il ricercatore Giuseppe Rescigno, il delegato Cantine Mito Charly Annes, l'agrotecnico Simone Pecoraro e il presidente de' Il Cantastorie Rosita Scalese.
Alle 19:00, laboratorio di degustazione e show cooking, con apericena e abbinamento cibo-vino. I piatti, volti alla valorizzazione del territorio e delle aziende locali, saranno elaborati da Rinaldo Ippolito, chef di Casa Barbato GB Agricola (Montoro, AV). La degustazione dei vini e gli abbinamenti sono curati da Associazione Italiana Sommelier - Delegazione di Salerno. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 del giorno 15 al numero 375 667 1490.