Entro Sabato si completa la disinfezione del territorio di Baronissi

Chiusura con Antessano, Acquamela, Aiello, Saragnano e Capo Saragnano

Redazione Irno24 08/04/2020 0

Procedono le periodiche operazioni di lavaggio accurato e disinfezione delle strade di Baronissi a cura del Comune. Nei giorni scorsi i mezzi hanno raggiunto le località Sava, Orignano, Baronissi centro, Isola ecologica. Ieri è stata la volta delle frazioni Caprecano, Fusara e quartiere Nuova Irno. Entro Sabato sarà completato il territorio con la pulizia straordinaria delle località Antessano, Acquamela, Aiello, Saragnano e Capo Saragnano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/06/2024

Baronissi, dal 1° luglio l'edizione 2024 del Progetto Zeus

Il Comune di Baronissi organizza il progetto Zeus Estate 2024 presso il PalaNobile di Baronissi e la piscina comunale. Il progetto si terrà in due periodi: il primo turno dall'1 al 12 luglio e il secondo dal 15 al 26 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. Al campus possono partecipare i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, residenti a Baronissi. Il numero di utenti previsto è di cento su due turni.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata tramite piattaforma (con SPID) nella sezione dedicata “Progetto Zeus” sul sito comune.baronissi.sa.it, entro il 18 giugno. La graduatoria sarà stilata nel rispetto dell'ordine di presentazione delle domande.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/04/2023

Mangiaplastica spesso in panne a Baronissi, per ditta c'è manomissione

"Spesso non funzionante, sin dal giorno dell'installazione, l'eco-compattatore (il cosiddetto "mangiaplastica") di via Einaudi, a Baronissi, ha dovuto ricorrere più volte ad interventi di riparazione, con sostituzione di rullo e di sensori, eseguiti dall'impresa fornitrice del Ministero della Transizione ecologica". Lo spiega il sindaco Valiante sui social.

"Anche a seguito delle richieste di cittadini/utenti - prosegue Valiante - abbiamo interpellato la ditta fornitrice, producendo report e documentazione fotografica. La ditta ha certificato che il malfunzionamento non è meccanico, nè causato dal macchinario, bensì da una chiara manomissione estranea.

Ad oggi sono decine le installazioni realizzate dalla ditta e mai sono stati riscontrati i problemi segnalati; per evitare che gli inconvenienti si ripetano, abbiamo deciso di richiedere, a nostre spese, l'intervento di due ingegneri specializzati della casa madre, che eseguiranno specifico chek-up. Ci riserviamo naturalmente di procedere a diverse allocazioni del mangiaplastica, magari presidiate, se le verifiche tecniche dovessero confermare manomissioni o errato uso".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2021

Disagi hub vaccinale Baronissi, Valiante disponibile per nuovi spazi

A seguito della segnalazione del sindaco Valiante al Prefetto di Salerno in merito alle criticità organizzative del centro vaccinale di Baronissi in via Ferreria, dove da giorni si registrano lunghe code e disagi per l’utenza, spesso costretta ad attese inutili per il vaccino, si è tenuto questa mattina un incontro, a Palazzo di Città, tra il sindaco, il direttore del Distretto sanitario 67 Rocco Basile e i tecnici dell'ASL per individuare soluzioni circa i gravi disagi segnalati.

Valiante ha da parte sua dato disponibilità di locali (centri sociali) per l'eventuale creazione di nuovi ulteriori hub vaccinali; il direttore del Distretto e i rappresentanti dell‘ASL presenti hanno convenuto però con il sindaco che l’origine delle carenze organizzative sta nella mancanza momentanea di un adeguato numero di squadre di vaccinatori e non di spazi più ampi.

Nei prossimi giorni il direttore del Distretto valuterà con la Direzione generale la possibilità di incrementare il numero di medici e infermieri; il Comune conferma piena disponibilità a concedere locali e arredi dove vi sia un risolutivo incremento del numero dei vaccinatori, che risolva il problema.

Il Direttore del Distretto sanitario concorderà con la direzione generale dell'ASL una nuova organizzazione, verosimilmente con il sistema delle prenotazioni, che non esponga più a lunghe attese i cittadini. Le parti si sono aggiornate alle prossime ore per ogni ulteriore valutazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...