Baronissi, divieto di avvicinamento per 40enne che perseguitava la ex
L'uomo non aveva accettato la fine della relazione, per lui anche il braccialetto elettronico
Redazione Irno24 26/02/2024 0
I Carabinieri della stazione di Mercato San Severino hanno eseguito a Baronissi un'ordinanza di "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 40enne. L'uomo, nel giugno 2023, non accettando la fine della relazione, avrebbe cominciato a perseguitare la donna, che ha dunque sporto denuncia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/02/2020
Baronissi, San Lorenzello e Bitonto ricordano i loro poliziotti
A 40 anni dalla scomparsa, i Sindaci di Baronissi, San Lorenzello (BN) e Bitonto (BA) hanno ricordato i poliziotti Rocco Santoro, Antonio Cestari e Michele Tatulli, che persero la vita per servire lo Stato, uccisi in agguato dalle Brigate Rosse a Milano.
Rocco Santoro era originario della frazione Fusara, dove ancora oggi vive la sua famiglia. Le tre comunità si sono unite per non dimenticare il sacrificio compiuto dai rispettivi concittadini. I tre poliziotti furono uccisi in un agguato durante un servizio di perlustrazione, trucidati da centinaia di colpi.
Redazione Irno24 25/01/2021
Valiante: "Gran parte dei positivi negli stessi nuclei familiari, occorre isolarsi"
"La flessione della curva dei contagi da Covid - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - e l’analisi dei dati in città evidenziano che gran parte dei soggetti positivi rientrano nei medesimi nuclei familiari. E’ constatato che la positività di una persona si estende, dopo alcuni giorni, ad altri familiari conviventi, a volte anche tre o quattro persone.
E’ auspicabile che in caso di accertato contagio la persona positiva, per quanto possibile, si isoli immediatamente dal resto della famiglia convivente, evitando contatti di ogni genere con i congiunti. Occorre cioè soggiornare anche sotto lo stesso tetto ma in ambienti diversi e isolati. Ricordo che, in caso di ogni necessità, è possibile rivolgersi all’Unita di crisi comunale: mail unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it o Whatsapp 3288605474".
Redazione Irno24 25/10/2022
Baronissi, rinnovo esenzione ticket reddito direttamente in Comune
Il rinnovo dell’esenzione ticket reddito sarà curato quest’anno direttamente dal Comune di Baronissi, grazie ad un'intesa tra Amministrazione e Asl. Dal 1° ottobre le esenzioni non sono più soggette a proroga: disagi si stanno verificando un po' ovunque, con tempi di evasione delle domande molto lunghi.
I residenti a Baronissi non dovranno necessariamente recarsi agli uffici Asl di Mercato San Severino, ma potranno espletare la pratica direttamente in Comune, limitando così notevolmente i tempi di attesa. A beneficiarne saranno soprattutto le famiglie disagiate e gli anziani. Lo sportello sarà aperto il martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, al pian terreno di Palazzo di Città.
Per scongiurare code, è necessario ritirare il numero di prenotazione, per orario e giorno di appuntamento, presso la sede della Pro Loco (piazzetta Municipio), il lunedì dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Per disbrigare la pratica sarà necessario presentare allo sportello: tessera sanitaria con codice fiscale, carta di identità, 730 o Isee.