Smembrato gruppo di spaccio a Baronissi, riforniva anche carcere di Salerno

L'organizzazione criminale era ben strutturata e smerciava crack, cocaina ed eroina

Redazione Irno24 08/07/2024 0

ln data odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP dei Tribunale di Salerno, su richiesta della DDA, nei confronti di 8 soggetti, sottoposti alla custodia in carcere, indagati, a vario titolo, per il reato di associazione finalizzata al traffico illecito, alla detenzione ed allo spaccio di stupefacenti. Gli indagati avrebbero costituito e partecipato ad una stabile organizzazione, localizzata nel comune di Baronissi e dotata di un'accurata ripartizione di ruoli e compiti, dedita allo spaccio di crack, cocaina ed eroina.

La medesima organizzazione avrebbe approfittato dell'arresto e della detenzione, nella casa circondariale di Salerno, di un loro associato per smerciare droga anche all'interno dell'istituto penitenziario, sfruttando la presenza di detenuti tossicodipendenti disposti ad acquistare la sostanza (introdotta all'interno della struttura attraverso la spedizione di pacchi destinati a detenuti, consegnati dai familiari durante i colloqui). La medesima sostanza stupefacente veniva pagata mediante ricariche effettuate dei congiunti degli assuntori detenuti su due carte prepagate riconducibili al gruppo criminale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/02/2024

Baronissi, divieto di avvicinamento per 40enne che perseguitava la ex

I Carabinieri della stazione di Mercato San Severino hanno eseguito a Baronissi un'ordinanza di "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 40enne. L'uomo, nel giugno 2023, non accettando la fine della relazione, avrebbe cominciato a perseguitare la donna, che ha dunque sporto denuncia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2023

A Baronissi "I giovedì del libro", si comincia con Mari-De Silva

Sei appuntamenti dedicati alla lettura e agli autori. Al via il 9 febbraio, al Museo FRaC di Baronissi, la rassegna “I giovedì del libro” che vedrà protagonisti – fino al 20 aprile – autori salernitani e non. Giovedì 9 febbraio, lo scrittore Carmine Mari presenterà al pubblico “Il Fiore di Minerva” in un dialogo con Rocco Papa. Il romanzo, oltre che un giallo dalle vicende intricate, è anche un viaggio tra i vicoli, dove le antiche pietre profumano ancora di giorni lontani.

Il 23 febbraio sarà a Baronissi lo scrittore Diego De Silva, che racconterà al pubblico il “suo” straordinario Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso su Rai 1 e protagonista della fortunata saga di romanzi giunta ora al suo sesto capitolo. Gli incontri avranno inizio alle ore 18.30, ingresso libero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2021

Città della Medicina, accordo di collaborazione fra Comune Baronissi e Unisa

Il Comune di Baronissi e l'Università di Salerno hanno sottoscritto questa mattina un accordo di collaborazione per l'urbanizzazione e il collegamento viario e fognario del Campus universitario con la Città della Medicina, in cui sono in corso i lavori di realizzazione.

Con l'intesa sottoscritta dal Sindaco Valiante e dal Rettore Loia, il Comune di Baronissi realizzerà la strada, i sottoservizi e i marciapiedi di un nuovo accesso al Campus di Baronissi e una piattaforma per l'installazione di una pensilina in prossimità del parcheggio riservato alle biciclette al termine della pista ciclabile; sarà inoltre realizzata una vasca di accumulo per il collettamento delle acque bianche e il collettore delle acque nere per consentire lo scarico delle acque provenienti dagli impianti sportivi del Campus universitario.

Da par suo, l’Università si è impegnata a cedere il terreno di circa 900 metri quadrati in prossimità dell'area ospitante gli impianti tecnologici del campus per consentire l'ottimale sviluppo del collegamento viario dell'area con via Don Minzoni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...