Baronissi, il parco giochi "Olimpia" chiude tre settimane per lavori
Sarà dotato di pavimentazione in gomma colata antitrauma
Redazione Irno24 24/08/2020 0
Da Lunedì 24 Agosto, e per circa tre settimane, il parco giochi “Olimpia” rimarrà chiuso per lavori. Lo rende noto l'amministrazione comunale di Baronissi. Il parco sarà dotato di pavimentazione in gomma colata antitrauma, materiale di ultima generazione che garantirà massima sicurezza. "Chiediamo ai bimbi - conclude il Comune - solo un po' di pazienza in attesa di giocare in un parco più sicuro e più bello".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/01/2021
Baronissi, Commissione Pari Opportunità dona calze a bimbi disagiati
In occasione dell'Epifania, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Baronissi - presieduta da Maddalena Ricciardi - ha donato ai bambini e ai ragazzi "speciali" della città una dolcissima calza della befana. Un gesto di vicinanza per le famiglie più in difficoltà, individuate attraverso le parrocchie e i servizi sociali comunali, che il 6 Gennaio ha regalato sorrisi a tanti bambini.
Redazione Irno24 11/06/2021
Baronissi, in funzione il nuovo impianto irriguo al Parco Bassi
Il Parco "Melissa Bassi" a Baronissi ha un nuovo, efficiente impianto di irrigazione. Per azzerare i consumi di acqua potabile, l’approvvigionamento idrico avviene adesso attraverso la captazione da due pozzi artesiani posti a circa sessanta metri nel sottosuolo. I lavori erano necessari per consentirne la perfetta tenuta e migliorarne la vivibilità.
“L’obsolescenza del vecchio impianto, ormai non funzionante, rischiava di danneggiare irrimediabilmente giardini e aiuole - spiega il sindaco Valiante - un investimento necessario per conservare e valorizzare uno dei punti di forza e più belli del patrimonio ambientale della città”.
Nel dettaglio i lavori hanno previsto l’installazione di quattro nuovi serbatoi da 10.000 litri ciascuno e di pompe sommerse che attingono direttamente dai pozzi situati ad oltre sessanta metri di profondità. Nuovi anche gli erogatori idrici, quadro e sistema elettrico che comandano le pompe e lo start automatico della irrigazione.
Redazione Irno24 17/09/2024
Baronissi, la sindaca Petta nel Consiglio Nazionale di ALI
"Sono profondamente onorata di essere stata eletta nel Consiglio Nazionale di ALI – Autonomie Locali Italiane, un’associazione che rappresenta più di 2.500 enti locali in tutto il Paese. Questo incarico mi permette di portare avanti un lavoro importante non solo per Baronissi, ma per l'intera Valle dell'Irno e le città di medie dimensioni del Sud Italia.
Il mio impegno sarà orientato a promuovere lo sviluppo locale, concentrandomi su temi fondamentali come il miglioramento delle infrastrutture e la creazione di opportunità per i giovani. È mia intenzione dare voce alle esigenze del nostro territorio nelle sedi nazionali, lavorando in stretta collaborazione con le istituzioni locali e regionali per promuovere politiche che rispondano alle necessità delle nostre comunità".
Così sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.