Valiante: "Gran parte dei positivi negli stessi nuclei familiari, occorre isolarsi"
Il primo cittadino di Baronissi sottolinea le norme comportamentali basilari
Redazione Irno24 25/01/2021 0
"La flessione della curva dei contagi da Covid - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - e l’analisi dei dati in città evidenziano che gran parte dei soggetti positivi rientrano nei medesimi nuclei familiari. E’ constatato che la positività di una persona si estende, dopo alcuni giorni, ad altri familiari conviventi, a volte anche tre o quattro persone.
E’ auspicabile che in caso di accertato contagio la persona positiva, per quanto possibile, si isoli immediatamente dal resto della famiglia convivente, evitando contatti di ogni genere con i congiunti. Occorre cioè soggiornare anche sotto lo stesso tetto ma in ambienti diversi e isolati. Ricordo che, in caso di ogni necessità, è possibile rivolgersi all’Unita di crisi comunale: mail unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it o Whatsapp 3288605474".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/08/2020
Corse affollate e saltate, la segnalazione del sindaco di Baronissi a Busitalia
Il sindaco Gianfranco Valiante ha segnalato al Direttore Generale di Busitalia le criticità che ancora tanti utenti di Baronissi e della Valle dell’Irno sono costretti a vivere. In particolare, il primo cittadino di Baronissi ha rappresentato le corse affollate e sistematicamente saltate verso Salerno e viceversa. Diverse, inoltre, sono le persone a bordo che vengono segnalate prive di mascherine. Preoccupazione e disagi vengono quotidianamente espressi al Comune di Baronissi, che attende risposte soprattutto in vista della riapertura delle scuole per agevolare il rientro di studenti e pendolari.
Redazione Irno24 10/09/2023
Baronissi, la salernitana Cindy Porcelli è Miss Gocce di Stelle 2023
Sabato 9 settembre, a Baronissi, davanti ad un folto pubblico, si è svolta la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", giunto nel 2023 alla 18esima edizione. L’evento è stato organizzato dall’agenzia Madas di Franco Mazzotta, con il patrocinio del Comune di Baronissi.
Il titolo è stato assegnato alla 21enne Cindy Porcelli (Salerno), al secondo posto si è classificata Caridad Zapala (Cerignola) e al terzo Ludovica Cerracchio (Napoli).
Redazione Irno24 11/01/2021
Giovani Baronissi, finanziato progetto per doposcuola sociale e corso videomaker
Il Forum dei Giovani di Baronissi si aggiudica il finanziamento della Regione (appena 13 i progetti approvati in provincia di Salerno) nell’ambito del bando “Giovani in Comune”. Il progetto consentirà di attivare iniziative formative per i giovani della città: in particolare, il "doposcuola sociale", un corso per aspiranti videomaker e grafici, le Giornate dell'Arte.
Il traguardo - fortemente sostenuto dall'amministrazione comunale e dall'assessorato alle politiche giovanili, guidato dal vicesindaco Anna Petta - coincide con il ventennale della nascita del Forum che oggi coinvolge circa cinquanta ragazzi della città e che ha portato alla nascita della web radio FOROOM.