Baronissi, parte riqualificazione alloggi popolari a Capo Saragnano

Previsto l'isolamento termico a cappotto

Redazione Irno24 10/11/2021 0

Hanno preso il via a Baronissi i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli alloggi Erp di via Bixio a Caposaragnano. L’intervento consentirà la riqualificazione delle facciate e l’isolamento termico a cappotto.

Duecentomila euro l’importo dei lavori: gli alloggi, attualmente, presentano, oltre che evidenti infiltrazioni di acqua, elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa. I lavori miglioreranno gli alloggi e la qualità della vita di chi li abita; consentiranno inoltre un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2021

Valiante: "Organizzazione da rivedere all'hub vaccinale di Via Ferreria"

"Tante persone ieri all’hub di via Ferreria - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - per sottoporsi al vaccino anti Covid ma con tanti e non lievi disagi. Persone, per lo più anziane, in coda per tanto tempo fuori dal laboratorio ed esposte al forte maltempo.

La modesta superficie del laboratorio non ha consentito un’attesa delle persone al coperto. Inoltre diversi cittadini under 40 non sono stati ammessi alla terza dose vaccinale che pure era stata annunciata come da comunicazione della Regione.

Per tanti èstata una brutta esperienza che vorremmo sia evitata sin da subito; nei prossimi giorni aumenterà certamente il numero di cittadini da vaccinare e nel contempo il meteo invernale non consentirà che si possa rimanere, peraltro assembrati, in coda al freddo e sotto la pioggia. Chiederò all’Asl di rivedere l’organizzazione che si è data. Occorre trovare soluzioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Baronissi, ingresso al cimitero in base a lettera del cognome

In occasione della commemorazione dei defunti, il cimitero di Baronissi sarà regolarmente aperto ma con ingressi contingentati per evitare assembramenti nel rispetto delle normative anti Covid e delle indicazioni dell’Unità di Crisi epidemiologica della Campania. Con ordinanza odierna il sindaco Valiante ha disposto l’ingresso per iniziali del cognome del capofamiglia.

In particolare, venerdì 30 ottobre, dalle 12.00 alle 17.00, potranno accedere al cimitero i nuclei familiari con iniziali del cognome A-B; sabato 31 dalle 7.00 alle 12.00 i nuclei familiari con iniziali cognome C-D; sabato 31 dalle 12.00 alle 17.00 i nuclei familiari con il cognome del capofamiglia E-F-G-H-I; domenica 1 novembre, dalle 7.00 alle 12.00, iniziali cognome J-K-L-M; dalle 12.00 alle 17.00, i nuclei familiari con iniziali N-O-P-Q; lunedì 2, dalle ore 7.00 alle 12.00, cognome R-S e lunedì 2, dalle ore 12.00 alle 17.00, i nuclei familiari con iniziali cognome T-U-V-W-X-Y-Z.

L’ingresso al cimitero sarà consentito esclusivamente agli utenti dotati di mascherina e previa misurazione della temperatura. I visitatori dovranno rispettare il distanziamento sociale, stazionare soltanto per il tempo necessario al saluto dei propri cari e per effettuare le attività di sostituzione fiori. La Polizia Locale, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Il Punto, presidierà i quattro ingressi per evitare assembramenti e verificare il rispetto delle prescrizioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2020

Lasagna e pastiera per gli anziani soli di Baronissi

Un pranzo di Pasqua speciale per 23 anziani soli di Baronissi grazie a un'iniziativa sostenuta dal Comune con l'associazione "Contrariamente" e il ristorante "Re Baccalà". I volontari hanno portato ai nonni e alle nonne soli (individuati dai servizi sociali del Comune e dalle parrocchie) una lasagna e una piccola pastiera.

Consegnate anche le uova di Pasqua agli anziani della Casa di Riposo "San Francesco". L'Amministrazione ringrazia i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e de "Il Punto" per l'impegno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...