Escalation di furti in casa a Fisciano, Sessa scrive al Prefetto

Il Sindaco: "Nostro dovere garantire la sicurezza dei cittadini"

Redazione Irno24 24/12/2021 0

"In seguito al susseguirsi di numerosi furti nelle abitazioni sul nostro territorio, ho sollecitato il Prefetto di Salerno affinché vengano incrementate e coordinate tutte le attività e gli interventi finalizzati a contrastare tale fenomeno, sopratutto con l’arrivo delle festività natalizie.

È nostro dovere garantire la sicurezza dei nostri cittadini e nostro preliminare interesse preservare la qualità della vita della nostra comunità". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/10/2020

Fisciano, convenzione Comune-Pro Loco per valorizzazione del territorio

Una collaborazione che si rinnova tra il Comune di Fisciano e la Pro Loco. Abbiamo firmato insieme al Presidente Donato Aliberti - scrive il sindaco Sessa - la convenzione che prevede la collaborazione per la progettazione e la realizzazione di iniziative volte a promuovere e valorizzare il territorio comunale dal punto di vista storico-culturale, sociale, ambientale e turistico anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni e attività volte a sostenere le tradizioni locali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2021

Scoperta officina abusiva a Fisciano, denuncia e multa per il gestore

I militari della Stazione Carabinieri Forestali di Mercato San Severino e della Stazione Carabinieri di Fisciano hanno effettuato un controllo congiunto presso un’attività commerciale in via Vicinale Scorrimento Veloce a Fisciano. Il locale ispezionato è utilizzato quale officina meccanica per interventi di riparazione di veicoli ed infatti all’interno erano presenti ed in uso ponti sollevatori, compressore, sollevatore idraulico ed il banco da lavoro arredato di utensili.

Avviate le verifiche del caso, i Carabinieri hanno rilevato che il gestore non era in grado di esibire i titoli autorizzativi prescritti per l’esercizio dell’attività; l’autofficina è risultata priva di iscrizione all’albo delle officine meccatroniche e priva di autorizzazione sanitaria, quindi totalmente abusiva. Violate anche le norme del Codice dell’Ambiente relative alla corretta gestione dei rifiuti speciali.

Alla luce di quanto accertato, i militari hanno provveduto a porre sotto sequestro i locali utilizzati per l’officina ed i macchinari da lavoro, destinati, questi ultimi, alla confisca. L’autore è stato deferito all'Autorità Giudiziaria e gli sono state contestate inoltre, a vario titolo, sanzioni amministrative per un totale di circa 9.000 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2021

"La Solidarietà" di Fisciano recluta nuovi volontari

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha aperto le iscrizioni per neo volontari. Un modo per espandere il personale operativo all’interno di un sodalizio che opera sul proprio territorio di riferimento a 360 gradi, sia nell’ambito delle emergenze sanitarie che in quello di prestazioni e servizi alla persona, soprattutto nei confronti di soggetti più bisognosi.

L’invito è rivolto a tutti i maggiorenni animati da spirito di solidarietà e di collaborazione, nell’intento unitario di aiutare il prossimo e rendere un servizio utile alla collettività in diversi ambiti di competenza.

Nel periodo della pandemia, “La Solidarietà” è stata impegnata su più fronti, a cominciare dal primo lockdown con le continue emergenze quotidiane, che hanno evidenziato una grande prova di coraggio da parte dei volontari, fino ad oggi, con un supporto sempre attivo nella campagna vaccinale. Tutti gli interessati alle selezioni possono chiamare il numero 3930555021 per informazioni e chiarimenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...